L’addio di Chiellini impone alla Juventus di trovare un difensore che alzi il livello. Il profilo individuato non è per nulla economico.
Estate bollente per quanto riguarda il mercato della Juventus; la società bianconera ha bisogno di regalare ad Allegri una serie di innesti se vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Diversi i nomi monitorati dalla dirigenza tra cui un difensore centrale; l’addio di Chiellini, infatti, impone di rinforzare il reparto arretrato con un giocatore di altissimo profilo. Nelle ultime ore sembra che Agnelli e Nedved abbiano messo nel mirino un giocatore dalle qualità indiscusse; il problema, però, è il prezzo.
Per un periodo di tempo sembrava che la Juventus avesse messo le mani su Rudiger, centrale in scadenza con il Chelsea; il tedesco, invece, ha scelto il Real Madrid andando a rinforzare la squadra campione d’Europa e anche uno dei club più importanti al mondo. Vista l’impossibilità di arrivare all’ex Roma, la società bianconera ha messo nel mirino altri profili e, nelle ultime ore, è uscito fuori il nome di Gabriel.
Il centrale dell’Arsenal ha disputato una stagione di altissimo livello condita da cinque gol (un bottino molto importante per un difensore); classe 1997 è un giocatore completo, abile fisicamente e con una discreta tecnica che gli permette di impostare da dietro. Il problema è a livello economico dal momento che i Gunners chiedono una cifra vicino ai cinquanta milioni di euro; non semplice come trattativa considerando il bisogno, della Juventus, di andare a rinforzare la rosa in ogni reparto.
Juventus, Gabriel obiettivo difficile: chi può arrivare in difesa
La Juventus, dunque, sembra interessata a Gabriel ma la trattativa non è per nulla semplice considerando le alte richieste dell’Arsenal; ecco perché la società bianconera sta guardando altre piste per rinforzare la rosa con un centrale di alto profilo. Uno dei giocatori che interessa è Bremer.
Il centrale brasiliano ha disputato una stagione di altissimo livello con il Torino ed è pronto per il definitivo salto di qualità. Le squadre interessate al difensore non sono poche e questo farà sicuramente piacere al club granata da un punto di vista strettamente economico. Proprio la valutazione di Bremer rischia di essere un problema per la società bianconera.
Occhio, appunto, alla concorrenza; sul brasiliano anche l’Inter e, a quanto sembra, il Tottenham e il PSG per quanto riguarda l’estero. Il mercato non è ancora iniziato ufficialmente ma la Juventus sta cercando un difensore da regalare ad Allegri.