L’ex Juventus si fa sentire e attacca l’imminente scelta di Dybala di vestire il nerazzurro: “non ho tradito” ha detto, senza mezzi termini.
Quando un ex stella di un club si schiera duramente contro un big che sta per lasciare il club in cui militava immediatamente le sue parole infiammano i tifosi, caricandoli a pallettoni più di quanto non lo fossero fino a quel punto. È il caso dello svizzero Stephan Lichtsteiner, ex terzino bianconero, che si è schierato apertamente contro La Joya reo di aver scelto gli acerrimi rivali dell’Inter.
Non c’è onta più grossa per un tifoso appassionato di calcio che vedere una propria stella lasciare il club preferendogli gli acerrimi rivali: è il caso di Paulo Dybala, il fantasista argentino ex Juventus è ad un passo dall’Inter. La cosa non è stata presa affatto bene dai tifosi che non solo sono dispiaciuti per aver perso un campione come Dybala, sono anche feriti dal fatto che vada ad una rivale nonché ad una diretta concorrente per i piani alti della classifica.
In difesa del popolo bianconero è sceso in campo Stephan Lichtsteiner, ex bandiera bianconera e nemico giurato dell’Inter alla quale disse “no, grazie” quando i nerazzurri cercarono di tesserarlo al termine della sua esperienza alla Juventus. Stephan Lichtsteiner non ci è andato giù piano tuonando “Mi voleva l’Inter, ma non ho tradito!“, ovviamente riferendosi alla scelta di Paulo Dybala di vestire nerazzurro.
Per tutto il popolo juventino ormai Dybala è “il traditore”, inutile dire che sul web e sui social network si sono scatenate le ire dei tifosi bianconeri una volta appresa la verità sul futuro di La Joya. Stephan Lichtsteiner ha infiammato i bianconeri che in un momento difficile come questo avevano bisogno di un paladino che prendesse le loro parti, comunque perdere Dybala non è solo un problema di orgoglio e tifo ma anche tecnico.
E così sembra proprio imminente la firma che legherà Paulo Dybala all’Inter per non meno di tre stagioni, un po’ per una questione di denaro ed un po’ per la volontà di lasciare a tutti i costi la Juventus.
I sette milioni e mezzo percepiti in bianconero si sarebbe ridimensionati, infatti sembra la Vecchia Signora abbia offerto un rinnovo con una consistente riduzione dell’ingaggio e Dybala proprio non aveva voglia di accettare una simile mancanza di rispetto nei suoi confronti, perciò è cresciuta in lui la voglia di lasciare a tutti i costi Torino.
All’Inter guadagnerà di più di quanto avrebbe preso alla Juventus firmando il rinnovo, percependo comunque circa la stessa cifra che già prendeva in bianconero: verosimilmente, stando ai rumor, Paulo Dybala firmerà almeno un triennale in nerazzurro percependo circa sette milioni di euro netti più ricchi bonus che facciano lievitare la cifra finale facendola approdare intorno agli otto milioni a fine stagione.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…