Juventus, il mercato passa dalle cessioni: pronti due addii eccellenti

La Juventus sta organizzando la rosa del futuro ma il mercato in entrata passa, inevitabilmente, dalle cessioni. In due vicino all’addio.

Un mercato in cui rivoluzionare la rosa per tornare a dominare la Serie A ed essere grande protagonista a livello internazionale. Sono diverse le operazioni da fare considerando le diverse necessità dei bianconeri per colmare le lacune mostrate nella scorsa stagione. In difesa serve sicuramente un centrale difensivo dopo l’addio di Chiellini, in mezzo al campo si vuole fare un grande colpo per poi chiudere con l’attacco dove la priorità è il sostituto di Dybala. Obiettivi non semplici da raggiungere ma che potrebbero essere facilitati grazie alle cessioni; da questo punto di vista, nelle ultime ore, sembrano essere due i giocatori a poter dire addio alla Juventus.

Agnelli
LaPresse

Nella rosa bianconera ci sono diversi giocatori che potrebbero lasciare; uno degli obiettivi della società, infatti, è sfoltire il gruppo a disposizione di Allegri trovando una destinazione a chi, per un motivo o per un altro, non sembra far più parte del progetto futuro della Juventus.

Anche in questo caso non si tratta di operazioni semplici anche se, dalle ultime indiscrezioni, i primi aiuti potrebbero arrivare da Alex Sandro e Luca Pellegrini; i due terzini, infatti, sembrano destinati a lasciare la Juventus. Il brasiliano non ha disputato una stagione di altissimo livello e viene ricordato soprattutto per l’errore in finale di Supercoppa.

Per quanto riguarda Luca Pellegrini, l’ex Roma ha trovato un buon minutaggio ma non sempre ha dato le risposte sperate. Troppi alti e bassi e il rischio che, in questa sessione di mercato, possa lasciare la Juventus. Bisogna, però, sottolineare come al momento non ci siano conferme di una possibile doppia cessione; il futuro di Alex Sandro e Luca Pellegrini è in dubbio ma la voce di un loro imminente addio è ben lontano dal diventare realtà.

Juventus, ecco i giocatori a rischio cessione: troviamo anche un top player

Detto del futuro, incerto, di Alex Sandro e Luca Pellegrini, sono altri i giocatori che potrebbero lasciare i bianconeri. In difesa attenzione a Rugani, la cui stagione è stata caratterizzata da alti e bassi; per quanto riguarda il centrocampo, invece, il sacrificato di lusso rischia di essere Rabiot.

Il francese è stato uno dei titolari fissi della Juventus di Allegri ma non è riuscito a dare il contributo atteso a livello realizzativo; in mezzo al campo potrebbe dire addio anche Arthur. Chiudiamo con il reparto offensivo dove bisogna capire cosa fare con Morata e Kean; il primo non è sicuro di essere riscattato dall’Atletico Madrid anche se i bianconeri sembrano pronti ad una nuova offerta. L’azzurro, infatti, ha deluso le aspettative e potrebbe essere ceduto.

Gestione cookie