La Juventus sembra aver trovato l’attaccante con cui rinforzare il reparto offensivo; parliamo di Berardi pronto al salto di qualità.
Un giocatore offensivo per sopperire all’addio, a parametro zero, di Dybala (la Joya sembra ad un passo dall’Inter) e rinforzare un reparto offensivo che ha assolutamente bisogno di un giocatore capace di portare un numero importanti di gol. Nella stagione appena passata, il discorso realizzativo è stato un problema perché tolto Vlahovic, arrivato comunque nel mercato invernale, la Juventus ha faticato ad avere giocatori offensivi con numeri importanti. Ecco perché, la società bianconera, sembra intenzionata a chiudere la trattativa per portare Berardi a Torino.
Il principale giocatore che la Juventus vorrebbe regalare ad Allegri, per rinforzare il reparto offensivo, è quello di Di Maria; l’argentino è stato recentemente protagonista nella finalissima Argentina-Italia con un gol e una prestazione di altissima qualità. Negli ultimi giorni le trattative per portare l’esterno a Torino sembrano essersi raffreddate; il principale problema riguarda il lato economico con il giocatore a chiedere un solo anno di contratto a differenza della Juventus che vorrebbe chiudere l’operazione con un biennale.
Una difficoltà importante con l’affare che rischia anche di saltare; proprio per questo la Juventus sta monitorando le alternative e sembra aver messo gli occhi su Berardi. L’esterno del Sassuolo ha disputato una stagione di altissimo livello realizzando quindici gol e diciassette assist; numeri impressionati per un giocatore ormai pronto al definitivo salto di qualità.
Attaccante decisivo all’interno della partita e con la possibilità di alzare, e non di poco, il livello qualitativo della rosa; secondo le ultime indiscrezioni l’affare si può chiudere per una cifra vicina ai trentacinque milioni di euro. Non abbiamo conferme di una chiusura imminente della trattativa ma la sensazione è che Berardi possa essere la principale alternativa qualora non si arrivasse ad un punto di incontro con Di Maria.
Detto quindi di Berardi ed è giusto ripetere come siamo molto lontani da una chiusura imminente (l’interesse della Juventus è reale ma dipende, probabilmente, tutto da Di Maria), la società bianconera, dopo l’affare Locatelli, è attenta su altri giocatori del Sassuolo.
Per l’attacco piace Raspadori, impegnato con l’Italia nelle gare di Nations League ma il club emiliano valuta l’attaccante (può giocare anche da esterno in un tridente) intorno ai quarantacinque milioni. In mezzo al campo occhio all’ipotesi Frattesi che potrebbe andare a risolvere il discorso regista.
Tutte ipotesi di mercato che solo il tempo ci dirà se sono destinate a restare tali o se potranno avere un seguito ed evolversi in vere e proprie trattative per permettere alla Juventus di rinforzarsi nel migliore dei modi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…