L’addio di Chiellini e il mancato arrivo di Rudiger impongono alla Juventus di prendere un difensore; individuato il profilo.
Uno degli obiettivi della Juventus sul mercato estivo è il difensore centrale; se de Ligt sarà il perno della retroguardia bianconera, la società vuole regalare ad Allegri un giocatore che possa affiancare l’olandese visto l’addio di Chiellini e un Bonucci che non può, per forza di cose, disputare tutte le partite della prossima stagione. Diversi i profili monitorati dalla dirigenza che, negli ultimi giorni, sembra aver messo gli occhi su un nuovo obiettivo; si tratta di un difensore di cui parlano tutti un gran bene e non farebbe rimpiangere il mancato arrivo di Rudiger.
Nei mesi scorsi si pensava che il prossimo difensore della Juventus potesse essere Rudiger; il centrale tedesco, in scadenza con il Chelsea, sarebbe stato perfetto per la retroguardia di Allegri. Giocatore cresciuto tantissimo da quando si è trasferito in Inghilterra, avrebbe ritrovato il campionato italiano dove ha giocato con la maglia della Roma.
L’operazione, però, non è andata a buon fine visto l’inserimento del Real Madrid con il classe 1993 che andrà a rinforzare la difesa campione d’Europa. Nessun rimpianto, però, per la Juventus; negli ultimi giorni, infatti, la dirigenza bianconera sembra aver trovato il centrale perfetto da affiancare a de Ligt. Stiamo parlando di Senesi, centrale del Feyenoord con il contratto in scadenza nel 2023.
Protagonista in Conference League, Senesi è arrivato fino all’ultimo atto della competizione mancando la conquista del trofeo in finale dove il Feyenoord è stato sconfitto dai ragazzi di Mourinho. Una delusione sportiva, però, non cambia il giudizio complessivo sul giocatore capace, proprio nella notte di Tirana, di non soffrire un centravanti come Abraham.
Difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, può contare su una buonissima velocità ed è anche in grado di far partire l’azione da dietro; questa capacità nell’impostare lo renderebbe il perfetto sostituto di Bonucci che, come abbiamo detto, non può disputare cinquanta partite stagionali.
Per Senesi alla Juventus, però, bisogna sottolineare una cosa; al momento non ci sono conferme di una trattativa tra i due club, siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato che, molto probabilmente, non troverà sviluppi. La società bianconera, per rinforzare il reparto arretrato, sta guardando altre piste.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…