Milinkovic-Savic alla Juventus, la cifra definitiva: ecco quanto lo pagheranno

Il grande investimento sarà, molto probabilmente, a centrocampo e l’idea Milinkovic-Savic non è ancora tramontata. Ecco l’ultimo tentativo.

Un mercato non semplice quello che attende la Juventus; la società bianconera, infatti, ha bisogno di rinforzare la rosa con diversi innesti di qualità. Serve un centrale visto l’addio di Chiellini, è necessario trovare un attaccante che prenda il posto di Dybala ma soprattutto ad Allegri servono un paio di centrocampisti che possano alzare l’asticella degli obiettivi. Negli ultimi giorni si è parlato tanto di Pogba, obiettivo principale per i bianconeri ma attenzione alla possibilità di arrivare a Milinkovic-Savic; il serbo, infatti, non è ancora del tutto sfumato.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Tra i profili di cui la Juventus ha bisogno a centrocampo troviamo, senza dubbio, quello della mezzala con caratteristiche ben precise: fisico, tecnico e che possa portare un buon numero di gol e assist. Un centrocampista completo e giocatori così non ne esistono molti; uno di questi, però, è Milinkovic-Savic; parliamo, probabilmente, di uno tra i migliori nel suo ruolo e con la possibilità, in questa sessione di mercato, di lasciare la Lazio.

Portare a Torino il giocatore, però, non è per nulla semplice; il club biancoceleste, infatti, vuole una cifra importante (probabilmente non bastano neanche settanta milioni di euro) ed è abbastanza chiaro come, a queste condizioni, la Juventus non possa permettersi l’acquisto del serbo. Nelle ultime ore sembra essere uscita l’ultima, folle, idea del club bianconero: soldi più Rabiot, giocatore che a Sarri potrebbe interessare.

In questo caso il problema è lo stipendio del francese, decisamente fuori dalla portata delle casse biancocelesti; indipendentemente da questo dobbiamo sottolineare come la Juventus non stia pensando a questo tipo di trattativa per portare Milinkovic-Savic alla corte di Allegri; anzi, è molto probabile che il serbo non vestirà bianconero il prossimo anno.

Milinkovic-Savic, dove può andare il gioiello serbo?

Con la Juventus che sembra fuori dai giochi per la corsa a Milinkovic, cerchiamo di capire quale potrebbe essere il futuro del centrocampista. I club che possono accontentare le richieste di Lotito non sono molti e uno di loro, il Real Madrid, non ha bisogno di rinforzi in mezzo al campo avendo sei giocatori di assoluto livello.

Resta il PSG deciso, in questa sessione di mercato, a fare acquisti che possano portare alla conquista della Champions; Milinkovic potrebbe essere uno di questi ma, al momento, non ci sta nulla di concreto. Il futuro del serbo lo scopriremo nei prossimi mesi.

Gestione cookie