Nelle ultime ore sembra che la Juventus abbia avanzato una prima offerta per Lorenzo Pellegrini; ecco i dettagli del possibile affare.
La Juventus sta iniziando a preparare il futuro; la prossima stagione deve essere quella del riscatto per i bianconeri che hanno l’obbligo di tornare a vincere in Italia ed essere maggiormente protagonisti in Europa. Missione non semplice ma possibile grazie al mercato a patto che la società non commetta gli errori del passato; servono innesti mirati in grado di alzare la qualità della rosa a disposizione di Allegri. E’ da questo punto di vista che si può leggere il tentativo che la Juventus vuole fare per Pellegrini.
Nelle prime due giornate di Nations League, l’Italia ha conquistato quattro punti: uno a uno con la Germania e due a uno contro l’Ungheria. Tra i principali protagonisti troviamo, senza nessun dubbio, Lorenzo Pellegrini; il centrocampista della Roma ha realizzato due gol (uno per partita) confermando l’ottimo stato di forma nella sua miglior stagione a livello realizzativo.
Pellegrini è una mezzala offensiva ma può giocare anche alle spalle della prima punta (nella Roma viene impiegato dietro Abraham nel 3-4-2-1) e sfrutta alla perfezione la sua qualità e la capacità di inserimento in area avversaria. Caratteristiche che lo renderebbero perfetto per il sistema di gioco di Allegri e, proprio per questo, la Juventus sembra ci stia facendo un pensierino; stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il club bianconero potrebbe mettere sul piatto una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro.
Pellegrini a chi toglierebbe il posto nella Juventus?
Ipotizzando il prossimo centrocampo titolare e considerando Pogba come nuovo acquisto bianconero, il terzetto di Allegri potrebbe essere composto dal francese accompagnato da Locatelli e Pellegrini. Un tridente di tutto rispetto per una Juventus decisa a tornare a vincere.
In questo caso, il capitano giallorosso prendere il posto di Rabiot; l’ex PSG è stato un titolare inamovibile dell’undici di Allegri ma non ha dato quel contributo realizzativo che era lecito aspettarsi.
Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante: la voce di mercato su una possibile trattativa tra Juventus e Roma per portare Pellegrini a Torino è totalmente priva di fondamento. I giallorossi, infatti, non hanno nessuna intenzione di cedere il loro capitano e la Juve non ci sta pensando. Smentiamo dunque categoricamente l’indiscrezione.