La Juventus, in questa sessione di mercato, sta pensando a come sfoltire la rosa; da questo punto di vista in due potrebbero andare al Monza.
Una rosa da rinforzare ma anche da sfoltire; la Juventus, in vista della prossima stagione, deve regalare ad Allegri una squadra che possa tornare a vincere in Italia ed essere grande protagonista a livello internazionale. Non è semplice come obiettivo considerando la necessità di intervenire in più reparti, dalla difesa al centrocampo (dove il tecnico ha bisogno, probabilmente, di due giocatori) passando per l’attacco dove il rischio è quello di una vera e propria rivoluzione esclusi Vlahovic e Chiesa.
Per rinforzare la rosa nel migliore dei modi, la Juventus conta anche di sfoltire la rosa con una serie di giocatori che, per un motivo o per l’altro, non sembrano rientrare nei progetti futuri della società bianconera. Anche da questo punto di vista ci sono diverse difficoltà anche se a dare una mano potrebbe esserci il Monza.
Il club, appena neopromosso in Serie A, vuole fare un mercato importante dal momento che l’obiettivo è quello di restare nella parte sinistra della classifica e non fare su e giù con il campionato cadetto. Diversi i nomi monitorati dal Monza e, due di questi, sembrano essere Rugani e Kean.
L’attaccante azzurro, arrivato la scorsa estate dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, non ha disputato una stagione positiva in termini realizzativi. I dubbi della Juventus sulla permanenza di Kean ci sono e non è esclusa una cessione in questo mercato estivo. Per quanto riguarda il difensore, invece, è stato impiegato con maggiore continuità ma ha disputato una stagione con alti e bassi. Anche per Rugani il futuro potrebbe essere lontano dal mondo bianconero.
Bisogna sottolineare come, al momento, non ci siano conferme di una doppia trattativa per il passaggio di Rugani e Kean dalla Juventus al Monza; siamo di fronte ad una semplice indiscrezione di mercato che solo il tempo ci potrà dire se è destinata a restare tale o se può trasformarsi in qualcosa di concreto.
Juventus, non solo Rugani e Kean: ecco chi sono i possibili partenti
Detto di come la voce di Rugani e Kean al Monza sia senza riscontri, i due giocatori potrebbero in ogni caso lasciare la Juventus. Non solo loro due; sono altri i calciatori che rischiano di lasciare il mondo bianconero. In difesa occhio alla situazione legata ad Alex Sandro, autore di una stagione per nulla positiva e macchiata dall’errore in finale di Supercoppa.
Passiamo al centrocampo dove il rischio è di un duplice addio: Rabiot e Arthur. Entrambi non sono riusciti dare il giusto contributo all’interno di una stagione complicata per una Juventus decisa a riprendere il dominio del calcio italiano.