La Juventus continua a cercare il giocatore perfetto per rinforzare l’attacco viste le difficoltà per Di Maria. Individuato il profilo ideale.
Un mercato importante quello che la Juventus deve fare per riscattare la stagione passata e tornare ad essere protagonista sia in ambito nazionale sia a livello europeo; servono una serie di innesti che possano alzare la qualità della rosa a disposizione di Allegri a partire dall’attaccante. Come ben sappiamo Dybala non ha trovato l’accordo con la società bianconera per il rinnovo della Joya che ha salutato i suoi tifosi, tra le lacrime, nell’ultima partita casalinga contro la Lazio. Viste le difficoltà per arrivare a Di Maria, la società sembra pronta a regalare al tecnico un nuovo profilo offensivo.
Sembrava praticamente tutto fatto per Di Maria alla Juventus con la società che aveva individuato nell’argentino, protagonista nella finalissima contro l’Argentina, il profilo ideale per andare a rinforzare l’attacco bianconero. Giocatore sì avanti con l’età ma con la possibilità di andare a decidere le partite con la sua qualità e il poter creare costantemente la superiorità numerica.
Il problema principale sembra essere di natura economica con il giocatore che vorrebbe avere un solo anno di contratto mentre la società preferirebbe proporre un biennale; viste le difficoltà per arrivare a Di Maria, la Juventus sta valutando altri profili. Dalle ultime notizie la società bianconera dovrebbe aver messo gli occhi su Lozano; l’attaccante del Napoli ha disputato una stagione con alti e bassi ma è un giocatore dalle qualità indiscusse.
Un nome destinato, probabilmente, a restare tale; la voce di mercato su Lozano, infatti, non trova nessun riscontro con la Juventus che, per rinforzare la rosa offensiva, sta valutando altre piste. Il futuro del classe 1995, però, non sarà in bianconero.
Detto di come Lozano non vestirà bianconero, la Juventus sta valutando altri profili e uno di questi sembra essere quello di Zaniolo; l’esterno giallorosso è stato protagonista nell’ultima partita della Roma con il gol in finale di Conference e non è un mistero che piaccia alla Juve.
Le caratteristiche di Zaniolo, infatti, sono perfetto per il gioco di Allegri: forte fisicamente, tecnico e con la possibilità di ricoprire più ruoli, esterno offensivo, mezzala e prima punta. Il problema, però, sono le richieste della Roma che chiede almeno sessanta milioni di euro. Una cifra probabilmente fuori dalle casse dei bianconeri considerando anche le esigenze in questa sessione di mercato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…