Un mercato non semplice per la Juventus che sta cercando diverse formule per arrivare ai vari obiettivi; ecco l’ultima idea di Agnelli.
La scorsa stagione è stata deludente per la Juventus; il solo quarto posto non può bilanciare uno scudetto perso sin dalle prime giornate, la doppia sconfitta nelle due finali contro l’Inter (coppa Italia e Supercoppa) e l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale. Se si vuole tornare a vincere, la dirigenza bianconera ha una sola possibilità: fare un mercato importante con innesti mirati e senza andare a commettere gli errori del passato. Tra gli obiettivi troviamo, sicuramente, un difensore e Agnelli sembra aver in mente una nuova strategia per arrivare al giocatore.
Con Rudiger passato al Real Madrid, la società bianconera sta pensando ad altre piste per andare a rinforzare il reparto arretrato. Uno dei nomi su cui la Juventus sembra aver messo gli occhi è quello di Bremer, centrale brasiliano del Torino che ha disputato una stagione praticamente perfetta.
Il difensore ha dimostrato di avere i crismi per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni superiori a quelle del Torino; la trattativa non è comunque semplice considerando la volontà del granata di non cedere il centrale alla rivale di sempre e, proprio per questo, il prezzo del cartellino è piuttosto alto.
La Juventus, però, sembra aver in mente una nuova strategia per portare Bremer alla corte di Allegri; stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la società bianconera potrebbe offrire soldi più il cartellino di Arthur. Trattativa complicata per via dello stipendio del centrocampista; in ogni caso si tratta di una voce di mercato che non trova riscontri ed è destinata a restare tale.
Detto di come Arthur non rientrerà nella trattativa per provare ad arrivare a Bremer (indiscrezione di mercato priva di fondamento), non è escluso che il centrocampista possa anche restare alla Juventus. Il brasiliano, qualora non arrivassero offerte in grado di soddisfare le richieste di società e giocatore, potrebbe continuare la sua permanenza in bianconero.
Da quando è arrivato in Italia, Arthur non è riuscito ad imporsi secondo le aspettative della dirigenza; nella scorsa stagione, esclusa qualche partita di buon livello, ha avuto un rendimento non troppo positivo. Il futuro dell’ex Barcellona è ancora incerto e solo nei prossimi mesi scopriremo se resterà alla Juve o verrà ceduto; l’unica certezza è che non andrà al Torino.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…