La Juventus ha ormai ufficializzato l’addio con Paulo Dybala, ma forse potrebbe essere l’occasione per arrivare a un grande campione.
Quando si deve dire addio a uno dei giocatori più rappresentativi degli ultimi anni è sempre davvero molto difficile, perché in questo momento è chiaro a tutti come l’addio di Paulo Dybala alla Juventus sia una botta davvero grossa e importante e che è destinata logicamente a lasciare grandi strascichi sulla stagione che verrà di Madama.
Per sostituire la Joya servirá dunque stupire la piazza con un grande colpo, ma dopo i 75 milioni di Vlahovic e il fatto che quest’estate dovrà essere riscattato Chiesa, a Torino si sta pensando sempre di più di cercate l’acquisto a effetto dai vari parametri zero che in questo momento spopolano in Europa e se dovesse arrivare proprio lui si potrebbe svoltare.
In questi ultimi anni è stato chiaro ed evidente a tutti come Paulo Dybala sia stato in grado di essere il simbolo tecnico e carismatico della Juventus, riuscendo a dimostrare in moltissime occasioni tutto il proprio talento e per questo motivo si può dire a tutti gli effetti che la sua partenza creerà un enorme vuoto nell’ambiente bianconero.
Si può comunque affermare che i suoi problemi fisici siano stati la causa del mancato rinnovo del contratto, ma non per questo si deve dimenticare come anche in queste stagioni meno positive sia stato in grado di mostrarsi ampiamente per tutto il proprio immenso talento.
La Juventus quindi si trova in una situazione estremamente difficile e complicata, perché nessuno ha davvero idea di come si possa rimpiazzare un giocatore così importante per la causa, in particolar modo perché sarà difficile spendere una gran quantità di soldi.
La rivoluzione in estate sarà totale, infatti l’argentino non sarà l’unico in scadenza al quale non verrà rinnovato l’ingaggio e dunque bisognerà svolgere un mercato estremamente attento e che possa portare quanti più giocatori utili alla causa juventina, ma non sarà affatto facile.
La tifoseria può accettare delle scommesse per rimpiazzare una riserva come Bernardeschi o una riserva in vista del rientro dall’infortunio di Chiesa, ma non può minimamente pensare che si possa fare a meno di un giocatore di primo livello per sostituire la Joya e così tra i parametri zero c’è una grande occasione.
Si tratta di Gareth Bale, giocatore di immenso e straordinario talento che è arrivato però da tempo ai ferri corti con il Real Madrid e non rinnoverà il proprio pesantissimo contratto con la Casa Blanca e questo può aprire dunque degli spiragli per il suo passaggio a Torino, dove verrebbe accolto assolutamente come un eroe.
Le sue prestazioni in questi anni sono comunque state molto positive, anche il suo irrobustimento fisico gli ha sicuramente tolto un po’ di quella capacità di volare sulla fascia, ma gli ha permesso di diventare non più un terzino a tutto campo, ma quasi un centravanti capace di gol di straordinaria potenza e qualità.
Dunque il gallese sarebbe la perfetta alternativa a Dybala non soltanto come uomo immagine, giocatore infatti che calamiterebbe tutte le attenzioni del mercato italiano su di sé, ma sarebbe anche la fantastica alternativa tattica, dato che ormai la Juventus giocherà senza dubbi con le tre punte.
L’arrivo di Gareth Bale e il tridente da sogno con Vlahovic e Chiesa
In questo momento si sta solo cercando di arrivare a un compromesso e a una possibile idea di trattativa, perché è indubbio che la Juventus non può in alcun modo offrire i 20 milioni di ingaggio che percepiva a Madrid, ma probabilmente non è disposta nemmeno ad attivare alla metà e allora come fare?
Prima di tutto e chiaro come nessuna squadra in questo momento sia intenzionato a superare uno stipendio di 7/8 milioni a stagione per il gallese, a meno che non abbia intenzione di iniziare le vacanze di fine carriera in Cina, Stati Uniti o Paesi arabi, ma siccome Bale vuole essere ancora protagonista, magari al Mondiale con il suo Galles, deve essere ancora l’uomo in più in un grande campionato.
La sua doppietta nella semifinale playoff per andare al Mondiale contro l’Austria ha dimostrato come le sue qualità siano ancora quelle di uno dei migliori giocatori del mondo e se messo pienamente al centro del progetto può fare la differenza mostrando a tutti una classe di rara portata.
Nella Juventus potrebbe essere il tassello perfetto per completare un tridente da sogno, perché da un lato ci sarebbe l’inesperienza giovanile abbinata alla gran voglia di sfondare di Dusan Vlahovic, dall’altra la strapotenza fisica di Federico Chiesa che sta facendo il definitivo passaggio da gran giocatore a campione assoluto e infine ci sarebbe proprio l’esperienza di Gareth Bale che ha tutta l’intenzione di tornare quello dei tempi d’oro.
Serve un acquisto davvero di nome e di prestigio per far dimenticare ai tifosi l’addio di Paulo Dybala e senza dubbio, l’arrivo di un giocattolo che solo pochi anni fa è stato pagato oltre 100 milioni, diventando così per un certo periodo l’acquisto più caro della storia, permetterebbe alla dirigenza di dimostrare come le intenzioni siano assolutamente le migliori per tornare grandi.
La Juventus vuole vincere e Gareth Bale vuole tornare a essere uno dei più forti al mondo e tra i parametri zero è sicuramente uno dei nomi più appetibili in giro per l’Europa.