Calciomercato Juventus, via ai rinnovi: il primo è già pronto

La Juventus sembra intenzionata a rinnovare il contratto di un titolare; ecco di chi stiamo parlando e i possibili dettagli dell’accordo.

Un mercato da assoluta protagonista; la Juventus vuole essere la regina di questa sessione estiva in modo tale da regalare ad Allegri una rosa che, a partire dalla prossima stagione, possa essere nuovamente competitiva per lo scudetto e grande protagonista a livello europeo. Per raggiungere questo obiettivo servono una serie di innesti mirati senza commettere gli errori del passato; non solo gli acquisti dal momento che la società bianconera sta pensando anche a dei rinnovi di contratto e sembra aver già pronto il prolungamento per un titolarissimo.

Nedved
LaPresse

Cosa serve alla Juventus per tornare a vincere? La sensazione è che Allegri abbia bisogno di un difensore, visto l’addio di Chiellini, un paio di centrocampisti che possano portare un numero importante di gol e assist e l’attaccante in grado di non far rimpiangere Dybala. Operazioni non semplici considerando i prezzi, decisamente alti, dei giocatori in grado di far fare alla rosa il salto di qualità.

In una situazione del genere non è da escludere che, in mezzo al campo, il nuovo arrivo possa essere solo uno con il rinnovo di un titolare. Stiamo parlando di Rabiot, giocatore imprescindibile nell’undici titolare di Allegri e che potrebbe essere confermato per i prossimi anni. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2023 ma, dalle ultime indiscrezioni, sembra sia pronto il prolungamento per altri tre anni anche se non si hanno ancora informazioni sulle cifre del nuovo accordo. Una scelta che, qualora fosse confermata, testimonierebbe la totale sintonia tra società e allenatore.

Rabiot, stagione tra alti e bassi ma sempre titolare: ci si aspetta di più

Come abbiamo detto, Rabiot è stato titolare inamovibile della Juventus giocando la maggior parte delle partite nella stagione bianconera. Il rendimento del francese non è stato sempre dei migliori; da uno con le sue caratteristiche era lecito aspettarsi qualcosa in più specie dal punto di vista offensivo dove non è mai riuscito a sfruttare la sua forza fisica.

Prestazioni altalenanti ma rinnovo in vista? Dobbiamo, almeno per il momento, smentire questa notizia. Non ci sono, infatti, conferme di un possibile rinnovo per Rabiot. Si tratta di una voce di mercato che non sta trovando conferme. La sensazione è che il giocatore, nonostante non sia praticamente mai uscito dall’undici titolare di Allegri, possa lasciare la Juventus in caso di offerta importante.

Gestione cookie