La Juventus, in questa sessione di mercato, sembra essere ad un passo dal cedere un centravanti. Ecco di chi stiamo parlando.
Tante le operazioni che la Juventus vuole fare in questa sessione di mercato, non solo in entrata dove Allegri ha bisogno di un difensore per sostituire Chiellini, un centrocampista che sappia portare bonus importanti a livello di gol e assist e un attaccante per non far rimpiangere Dybala. Oltre agli acquisti, però, la società deve pensare anche a sfoltire la rosa, cedere quegli elementi che per un motivo o per un altro non sono più al centro del progetto bianconero. Da questo punto di vista un centravanti sembra pronto a lasciare la Juventus.
Nel reparto offensivo dei bianconeri il rischio è quello di una vera e propria rivoluzione; Dybala lascia a parametro zero, Morata non ha la certezza di essere riscattato e Kean potrebbe andare via considerando una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Ma non è nessuno di questi il giocatore a rischio cessione; l’attaccante che potrebbe dire addio alla Juventus è Kaio Jorge.
L’esperienza del brasiliano in bianconera è stata tutto tranne che positiva; l’attaccante non è riuscito ad avere il giusto spazio in una stagione globalmente difficile per il mondo bianconero. In questa sessione di mercato potrebbe lasciare la Juventus considerando anche la voglia, vista la giovane età (parliamo di un classe 2002), di mettersi in mostra e giocare con continuità.
Al momento le squadre maggiormente interessate sembrano essere Cremonese e Salernitana, entrambe alla ricerca di un attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo. Parlare di trattativa verso la conclusione è sicuramente esagerato; possiamo dire che il futuro di Kaio Jorge potrebbe non essere alla Juventus.
Kaio Jorge, ecco perché non ha funzionato la sua esperienza alla Juventus
Come abbiamo detto, l’esperienza di Kaio Jorge alla Juventus non è stata per nulla semplice; l’attaccante ha faticato a trovare spazio e un motivo è sicuramente da ricercare nella stagione dei bianconeri, non proprio in linea con gli obiettivi prefissati. Questa continua rincorsa da parte di Bonucci e compagni non ha sicuramente aiutato l’inserimento di Kaio Jorge.
Dobbiamo anche considerare come Kaio Jorge sia arrivato alla Juventus in un momento non proprio semplice per i bianconeri; dopo nove scudetti consecutivi, è arrivato un periodo dove serve ricostruire se si vuole tornare a dominare il calcio italiano.
L’ultimo motivo è, forse, da ricercare in Allegri; il tecnico ha dimostrato di preferire giocatori più esperti che possano dare subito quel qualcosa in più a livello di risultati.