Arrivabene, pronto il rinnovo per un baby fenomeno: è lui il futuro

La Juventus, in questa sessione estiva di mercato, ha intenzione di rinnovare il contratto di un piccolo fenomeno. Arrivabene si è già mosso.

Tra i reparti su cui la Juventus deve intervenire con maggiore forza in questa sessione estiva di mercato troviamo, senza ombra di dubbio, il centrocampo. Allegri ha bisogno, molto probabilmente, di due innesti di qualità per risolvere i problemi mostrati nella passata stagione. Non solo i nuovi arrivi; uno degli obiettivi della società, infatti, sembra quello di rinnovare il contratto di un baby fenomeno con Arrivabene che già si sta muovendo a tal proposito.

Arrivabene
LaPresse

Un regista per avere un giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e una mezzala che possa portare gol e assist alla causa bianconera. Sembrano essere questi gli obiettivi principali per rinforzare il centrocampo della Juventus; le operazioni da fare per accontentare Allegri, però, non sono poche considerando anche la necessità di portare a Torino un difensore che sostituisca Chiellini e un centravanti in grado di non far rimpiangere Dybala.

Proprio per questo, secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera sta pensando di rinnovare il contratto di un giovane talento. Stiamo parlando di Nicolò Fagioli, protagonista in Serie B con la Cremonese una delle tre squadre salite nel massimo campionato italiano. Il classe 2001 ha disputato una buonissima stagione, mettendo in mostra delle qualità decisamente importanti.

L’idea della Juventus sembra essere quella di rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 (dalle prime voci si parla di un nuovo accordo fino al 2026) per permettere a Fagioli di essere protagonista con la prima squadra bianconera e fare il definitivo salto di qualità.

Tweet Fagioli
Twitter

Fagioli, ecco dove potrebbe giocare nella Juventus

Qualora il rinnovo di Fagioli dovesse diventare ufficiale, Allegri avrebbe la possibilità di utilizzare un giocatore giovane (parliamo di un classe 2001) ma con grandi qualità. Il centrocampista, nel sistema di gioco del tecnico bianconero, sarebbe il regista perfetto visto la sua capacità di dettare tempi e ritmi di gioco e gestire la palla nel miglior modo possibile.

Le qualità di Fagioli le consentono di essere utilizzato anche come trequartista alle spalle della punta; è chiaro come, per vedere il centrocampista di venti metri più avanti, la Juventus dovrebbe passare al 4-2-3-1, modulo che abbiamo visto anche in questa stagione in alcune circostanze.

Ecco, dunque, le possibili soluzioni con Fagioli in campo; non possiamo, però, non sottolineare una cosa e cioè come la trattativa tra la Juventus e il centrocampista sia ancora lontano dalla definitiva chiusura.

Gestione cookie