La Juventus ha bisogno di un giocatore per rinforzare il reparto offensivo; Agnelli sembra stia pensando al super colpo di mercato.
L’estate bianconera sarà caratterizzata, per forza di cose, dal mercato; la dirigenza ha l’obiettivo di andare a rinforzare la rosa con una serie di acquisti che possano aumentare il valore della squadra a disposizione di Allegri. Bisogna reagire dopo una stagione decisamente negativa e il mercato è il modo migliore per farlo; tante le operazioni da fare tra cui quella di trovare un attaccante che possa prendere il posto di Dybala. Come sappiamo la Joya non ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto e il suo addio sarà molto pesante per la Juve. Nelle ultime ore sembra che Agnelli abbia trovato il sostituto ideale.
Sono diversi i nomi che si fanno per l’attacco bianconero da Raspadori a Zaniolo passando per Di Maria; l’argentino sembra avere il problema del contratto con i giocatore che vorrebbe firmare per un solo anno mentre la Juventus preferirebbe il biennale. Per quanto riguarda l’esterno giallorosso, decisivo in finale di Conference, bisogna registrare l’alta richiesta della Roma che per meno di sessanta milioni non ha nessuna intenzione di privarsi dell’attaccante.
Concludiamo con Raspadori, impegnato con la nazionale nelle gare di Nations League e autore di una buonissima stagione con il Sassuolo. Si tratta di un giocatore giovane, di enormi potenzialità e che la Juventus sta monitorando da diverso tempo. Nelle ultime ore, però, sembra che Agnelli abbia messo nel mirino un giocatore fortissimo; si tratta di Bale.
Attaccante del Real Madrid, non ha vissuto una bellissima stagione ma ha contribuito alla qualificazione del suo Galles ai prossimi mondiali. Il talento di Bale è indiscutibile; giocatore straordinario nei pressi dell’area avversaria e con la possibilità di cambiare letteralmente il reparto offensivo di una squadra.
Bale, il giocatore perfetto per Allegri e per tornare a vincere
La Juventus, dopo due quarti posti, vuole tornare a vincere; per raggiungere l’obiettivo bisogna fare un mercato importante senza commettere gli errori commessi nel passato. Ecco perché si sta pensando a Bale, giocatore perfetto per Allegri sia dal punto di vista tattico sia sotto l’aspetto tecnico.
Il gallese, oltre ad essere fortissimo e capace di saltare costantemente l’uomo andando a creare la superiorità numerica con una facilità disarmante, può essere impiegato in tutti i ruoli dell’attacco anche se preferisce partire da destra per poter rientrare sul sinistro, il suo piede forte.
Bale porterebbe anche quella dose di esperienza internazionale che può solo far bene alla Juventus. Bisogna, però, sottolineare una cosa: al momento non ci sono conferme di una possibile trattativa per portare l’attaccante in Italia, siamo sul semplice piano dell’indiscrezione di mercato e, molto probabilmente, questa voce è destinata a restare tale senza sviluppi ben precisi.