Uno dei protagonisti del mercato rischia di essere Bastoni; il centrale potrebbe lasciare l’Inter ma non è escluso un futuro in Serie A.
Il mercato non è ancora iniziato (ufficialmente partirà il primo luglio) ma ci sono già le prime voci e le prime indiscrezioni su come potrebbero cambiare le squadre nel corso dell’estate. Tra i giocatori finiti nel ciclone dobbiamo citare Bastoni, difensore dell’Inter e impegnato con la sua nazionale nelle gare di Nations League dove l’Italia affronterà, in dieci giorni, Germania, Ungheria, Inghilterra e ancora Germania. Il classe 1999 è stato uno dei migliori nella stagione dell’Inter e, di conseguenza, ha attirato l’attenzione di diversi top club.
Le parole dell’agente di Bastoni non possono far stare tranquilli i tifosi dell’Inter che, dopo Lukaku e Hakimi, rischiano di veder partire un altro pilastro, un giocatore che bisognerebbe tenere a tutti i costi per costruire un progetto vincente nel corso dei prossimi anni.
Il rischio che il giocatore possa essere ceduto, di fronte ad una proposta economicamente importante, è grande. Al momento sembra che il Tottenham sia la squadra maggiormente interessata con Conte che, dopo la conquista del quarto posto, vuole un mercato stellare per essere protagonista ad altissima livelli nella prossima stagione. Come detto, tra i giocatori messi nel mirino dal tecnico italiano sembra esserci proprio Bastoni.
Bastoni alla Juventus, Tottenham beffato?
Il Tottenham, però, deve fare molta attenzione; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sul giocatore sembra essere piombata con forza la Juventus. I bianconeri, come sappiamo, sono alla ricerca di un centrale difensivo dopo l’addio di Chiellini; sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza tra cui Bremer del Torino.
Non è escluso, però, che la società bianconera possa intavolare una trattativa per Bastoni, difensore completo con tutte le caratteristiche in grado di blindare la retroguardia bianconera. Vanno immediatamente smorzati i facili entusiasmi; la notizia di un possibile interessamento della Juventus per il centrale azzurro è totalmente priva di fondamento considerando anche le alte richieste dell’Inter qualora i nerazzurri decidessero di cedere il centrale.
Bastoni, dunque, potrebbe essere il sacrificato nel mercato dell’Inter ma non è la Juventus la destinazione del centrale; i bianconeri non sono sul giocatore e la voce di mercato è destinata a restare tale.