La Juventus rischia di dover rifondare l’attacco con la società che sembra aver trovato il profilo giusto come vice Vlahovic.
Una rivoluzione offensiva; la Juventus rischia di dover operare in modo consistente per quanto riguarda l’attacco considerando gli addii, a parametro zero, di Dybala e Bernardeschi, il probabile mancato riscatto di Morata e un Kean che potrebbe essere ceduto vista la stagione non proprio indimenticabile. Tra gli obiettivi della società troviamo sicuramente un centravanti che possa fare da vice Vlahovic e permettere al serbo di non dover disputare un numero infinito di partite. Diversi i nomi monitorati dalla dirigenza con Raspadori che sembra essere in cima alla lista visto la duttilità del giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta sia quello di esterno offensivo. Nelle ultime ore, però, sembra uscito un altro nome che potrebbe fare al caso della Juventus.
Nella serata di venerdì si sono disputate alcune partite di Nations League (competizione dove l’Italia dovrà affrontare Germania, Ungheria ed Inghilterra) e la vera sorpresa è arrivata dalla Danimarca capace di battere due a uno e in rimonta la Francia padrona di casa.
Al solito gol di Benzema, un vero e proprio capolavoro, ha risposto Cornelius con una doppietta. Sembra essere proprio l’ex Parma il nuovo obiettivo dei bianconeri; sicuramente non un nome che ruba l’occhio ma un profilo che permetterebbe alla società bianconera di non andare a sborsare una cifra troppo importante (per Raspadori, ad esempio, non si scende al di sotto dei quaranta milioni). Operazione, dunque, economicamente sostenibile e vantaggiosa anche dal punto di vista tecnico.
Cornelius-Juventus: ecco cosa potrebbe dare il danese ai bianconeri
La doppietta contro la Francia ha messo in mostra le caratteristiche di Cornelius: abilità nell’area di rigore, in occasione del primo gol e capacità di attaccare la profondità per la rete che ha deciso la partita.
Due aspetti di cui la Juventus ha assolutamente bisogno perché, come abbiamo visto nella stagione da poco conclusa, ai bianconeri sono mancati i gol degli attaccanti e molto spesso si aveva la sensazione di non riuscire a trovare delle valide alternative alla classica trama di gioco offensiva.
Sotto il profilo tecnico, probabilmente, Vlahovic ha qualcosa in più ma Cornelius permetterebbe di avere la punta d’area di rigore che può essere sfruttata anche sulle palle inattive. Bisogna sottolineare come, ad oggi, si tratta di una voce di mercato priva di fondamento; non ci sono conferme su un forte interessamento per il centravanti danese con la Juventus che, per l’attacco, guarda altre piste.