Juventus, Szczesny ai saluti? Ecco il nuovo portiere di Allegri

La Juventus, in estate, potrebbe decidere di cambiare portiere; andiamo a vedere chi potrebbe essere il dopo Szczesny.

Non è stata una stagione semplice per la Juventus tra uno scudetto sfumato fin da subito, l’eliminazione agli ottavi di Champions e due finali perse, entrambe ai tempi supplementari contro l’Inter. Tra i migliori dell’annata bianconera non possiamo non menzionare Szczesny; l’estremo difensore bianconero, dopo aver iniziato tra alti e bassi e con qualche errore di troppo per un portiere della sua caratura, è tornato ad essere quel muro che eravamo abituati a conoscere. Il futuro del portiere, però, potrebbe essere lontano da Torino con la società che avrebbe già individuato il sostituto ideale.

Szczesny
LaPresse

Una vera e propria rivoluzione estiva aspetta la Juventus; gli obiettivi della società sembrano essere il terzino sinistro, il centrale visto l’addio di Chiellini, un centrocampista di top livello e l’attaccante che prenda il posto di Dybala. La nuova rosa a disposizione di Allegri potrebbe avere anche un nuovo portiere.

Dalle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che Szczesny possa essere sostituto da Gollini; l’estremo difensore azzurro non ha vissuto una grande stagione al Tottenham con gli Spurs che non hanno voluto riscattarlo. Il portiere, dunque, è tornato all’Atalanta ma potrebbe essere solo un viaggio di passaggio.

Szczesny o Gollini: su chi dovrebbe puntare la Juventus? Proviamo a capirlo

Detto del possibile interessamento della Juventus per Gollini, cerchiamo di capire su chi dovrebbe puntare la società bianconera. A livello anagrafico si dovrebbe puntare sull’estremo difensore italiano, più giovane e su cui si potrebbe costruire la squadra del futuro, una squadra giovane ma con la possibilità di tornare a vincere.

Gollini, dalla sua, ha anche la voglia di rimettersi in gioco dopo la brutta esperienza con la maglia del Tottenham dove ha collezionato dieci presente tra tutte le competizioni. La Juventus, come trampolino di rilancio, potrebbe essere la squadra perfetta considerando anche la voglia dei bianconeri ma rischia di essere anche la classica arma a doppio taglio perché sappiamo tutti l’ambizione della Juve e la necessità di andare a vincere sempre.

Passando a Szczesny, però, è sicuramente un punto fermo di questa squadra e lo ha dimostrato anche in questa stagione; l’estremo difensore è stato, ad esempio, praticamente perfetto nella sfida dagli undici metri dove è stato decisivo nella due sfide contro la Roma prima su Veretout, all’andata e poi su Pellegrini nel match, folle, dell’Olimpico.

Tra i due non ci sarà una vera e propria scelta dal momento che non ci sono conferme su un possibile addio di Szczesny; è una notizia totalmente priva di fondamento con la Juventus che continuerà la sua avventura con l’estremo difensore polacco.

Gestione cookie