Di Maria-Juventus, cambia tutto: le nuove condizioni

La trattativa per Di Maria alla Juventus non è ancora chiusa; le ultime indiscrezioni parlano di una nuova condizione per l’attaccante.

Nella finalissima Italia-Argentina abbiamo visto il dominio, totale, di Messi e compagni che si sono imposti per tre a zero ma il punteggio sarebbe potuto essere molto più ampio. Tra i protagonisti della serata non possiamo non menzionare Di Maria, autore del gol del due a zero e di una prestazione di altissimo profilo; i novanta minuti disputati dall’attaccante non saranno sfuggiti alla Juventus, particolarmente interessata al giocatore. La trattativa non è poi così semplice nonostante per l’argentino serva solo lo stipendio e non anche il cartellino.

Di Maria
LaPresse

Il sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3, è perfetto per Di Maria visto le qualità del giocatore e la sua capacità di essere impiegato su entrambe le corsie del reparto offensivo. Tecnico, in grado di creare costantemente la superiorità offensiva e di portare un numero decisamente importante di gol e assist. Esiste, però, un problema legato al contratto.

Da quanto risulta, infatti, Di Maria sembra preferire un annuale (considerando anche il mondiale) mentre la Juventus vuole proporre due anni. Nel primo caso si parla di cinque milioni e mezzo più bonus mentre nel secondo la cifra potrebbe essere di sette milioni. Bisogna sottolineare come non ci siano conferme di questa doppia ipotesi ma è piuttosto chiaro come la durata del contratto di Di Maria sia fondamentale per il discorso economico.

Tweet Di Maria
Twitter

Juventus, Di Maria obiettivo numero uno ma resta viva la pista Zaniolo

Indipendentemente dalla tipologia di contratto, Di Maria resta l’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto offensivo. La Juventus, però, continua a monitorare la pista che porta  Zaniolo, esterno giallorosso protagonista del gol decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord.

L’attaccante piace per caratteristiche, tecniche e fisiche ma soprattutto per la sua duttilità dal momento che può essere impiegato anche come mezzala o, all’occorrenza, come punta centrale. La trattativa per portare Zaniolo alla Juventus non è per nulla semplice considerando come la Roma non sia disposta ad accettare offerte inferiori ai sessanta milioni di euro; cifra che i bianconeri, probabilmente, non possono permettersi di spendere. Il futuro di Zaniolo è, dunque, ancora in bilico e lo scopriremo nel prossimo futuro.

Gestione cookie