Calciomercato Juventus, pronto un altro colpo “alla Ronaldo”

La Juventus vuole essere grande protagonista sul mercato e, da questo punto di vista, sembra fatta per un colpo simile a quello di Ronaldo.

Ve lo ricordate quando la Juventus prese Cristiano Ronaldo? Nessuno ci voleva credere, sembrava impossibile una cosa del genere; un campione come il portoghese in Serie A. Operazione assurda della società bianconera che mise nel motore uno dei due giocatori più forti al mondo; sul campo è stato un successo e pazienza se non è arrivata la Champions perché gli anni di CR7 hanno messo in mostra, in Italia, un vero e proprio fenomeno. La Juventus sembra voler fare la stessa cosa in questa sessione estiva di mercato con l’obiettivo, piuttosto chiaro, di andarsi a rinforzare in vista della prossima stagione.

Ronaldo
Ansafoto

Un mercato da assoluta protagonista; la Juventus deve operare al meglio possibile. Allegri ha bisogno di una serie di innesti importanti per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo. Sono tante le operazioni da fare, dal centrale difensivo al terzino sinistro passando per il centrocampista di livello e il sostituto di Dybala.

L’operazione alla Ronaldo potrebbe arrivare nel ruolo di terzino sinistro dove interessa, e non poco, Marcelo. Stiamo parlando del difensore del Real Madrid, reduce dalla conquista della Champions; classe 1988, si tratta di un giocatore con tanta, tantissima, esperienza internazionale e con la qualità per andarsi ad imporre nella Juventus.

Non è più giovanissimo ma la società lo ritiene pronto per creare una squadra capace, nell’immediato, di tornare a vincere lo scudetto; bisogna, però, sottolineare come al momento non ci siano conferme su Marcelo alla Juventus. Si tratta di una semplice voce di mercato senza riscontri e che rischia di rimanere tale.

Juventus, Marcelo operazione difficile: resta Alex Sandro?

Come abbiamo detto Marcelo alla Juventus è una voce priva di fondamento; la società bianconera, sulla corsia di sinistra, deve risolvere la situazione relativa ad Alex Sandro. Il terzino brasiliano non ha disputato la sua miglior stagione della carriera e questo è testimoniato anche dall’episodio, impossibile da dimenticare, in finale di Supercoppa.

La società sta lavorando per cercare di trovare una soluzione migliore; al momento non sembrano esserci offerte ma qualora ne arrivasse una ritenuta soddisfacente, la dirigenza potrebbe anche dare l’assenso alla cessione considerando anche l’ingaggio, alto, di Alex Sandro.

Gestione cookie