Allegri, che regalo per l’estate: in arrivo il difensore dei suoi sogni

La Juventus ha bisogno di un centrale difensivo e la società potrebbe accontentare Allegri con un giocatore di primissimo livello.

Il campionato italiano si è concluso da poco ma la Juventus sta già pensando al prossimo anno e alla voglia di riscatto dopo una stagione complicata e, a dir poco, deludente. Serve essere protagonista sul mercato, bisogna fare acquisti mirati ma allo stesso tempo importanti per aumentare il peso e la qualità della rosa a disposizione di Allegri; il tecnico ha bisogno di almeno un top per reparto ma partiamo dalla difesa dove urge trovare il sostituto di Chiellini. L’addio del centrale è pesantissimo per leadership, tecnica e capacità di trascinare i compagni dal punto di vista agonistico.

Allegri
LaPresse

Un centrale di livello; questo uno degli obiettivi della Juventus. I nomi monitorati dalla dirigenza sono tanti ma, nelle ultime ore, sembra essere uscita un’altra, grande, follia. L’idea sembra essere quella di portare Laporte a Torino; il centrale del Manchester City ha disputato una buonissima stagione e ha le caratteristiche per fare bene in bianconero. Forza fisica, abilità nell’uno contro uno e capacità di impostare da dietro, rappresenterebbe il perfetto sostituto di Bonucci e creare una coppia perfetta con de Ligt.

Bisogna sottolineare come non sia una trattativa che trova conferme; voce di mercato priva di fondamento considerando sia il contratto con il City sia una valutazione fuori dalla portata delle casse bianconere.

Tweet Laporte
Twitter

Juventus, ecco il possibile difensore per Allegri

Laporte, dunque, non sarà un prossimo difensore della Juventus; ripetiamo come la voce di mercato sia priva di fondamento e la società bianconera sembra stia guardando su altre piste. Una di queste potrebbe portare a Bremer anche se portare a Torino il difensore brasiliano non è per nulla semplice.

Il brasiliano, infatti, ha rinnovato con il Torino per permettere al club di non perdere il difensore a zero; proprio per questo, i granata sembrano voler chiedere una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro. Difficile, dunque, regalare il centrale ad Allegri considerando anche la concorrenza di club importante come, da quanto sembra, il Tottenham.

Gestione cookie