Agnelli ha scelto il rinforzo per la difesa: pronta offerta irrinunciabile

Tra le operazioni da fare la Juventus deve rinforzare la difesa; Agnelli, nelle ultime ore, sembra aver scelto il rinforzo ideale per Allegri.

Dovrà essere un mercato perfetto quello della Juventus; dopo la stagione appena conclusa (l’unico obiettivo raggiunto, sicuramente non quello primario ai nastri di partenza, è stato il quarto posto) la società bianconera deve rinforzare la rosa senza sbagliare un colpo. Servono innesti mirati che vadano ad aumentare la qualità in questi reparti dove Allegri ha avuto più difficoltà. Uno di questi è, senza dubbio, la difesa e nello specifico il ruolo di terzino sinistro con Agnelli che sembra aver individuato il giocatore giusto.

Agnelli
Ansafoto

Alex Sandro non ha disputato una buonissima stagione e l’errore in finale di Supercoppa, quando ha regalato la vittoria all’Inter, è difficile da dimenticare. Se a questo aggiungiamo uno stipendio importante, ecco che la società bianconera sta riflettendo sulla possibilità di andare a cedere il terzino brasiliano. Chi prenderebbe il suo posto? Stando alle ultime indiscrezioni, Agnelli sembra aver messo sotto osservazione Udogie.

Terzino sinistro dell’Udinese, classe 2002, è reduce da una stagione sicuramente positiva con la maglia friulana. Ha dimostrato di sapere fare entrambe le fasi e di avere la capacità di portare bonus importante (il suo campionato si è chiuso con cinque gol e tre assist). Udogie sarebbe un colpo importante considerando soprattutto la giovane età e la capacità di poter migliorare ancora sotto diversi aspetti. Non abbiamo certezze di una trattativa in fase avanzata tra i due club; solo il tempo ci dirà se questa voce di mercato è destinata a rimanere tale o se potrà trasformarsi in qualcosa di più importante.

Tweet Udogie
Twitter

Agnelli, serve un centrale di difesa: si complica la pista Bremer

Per quanto riguarda il reparto difensivo non bisogna andare a rinforzare solo il ruolo di terzino sinistro; Allegri ha bisogno anche di un centrale considerando l’addio di Chiellini. Interessa Bremer anche se la pista per il difensore brasiliano sembra essersi complicata. Abbiamo sempre detto come il discorso economico rischiava di rappresentare una montagna difficile da scalare.

Da quanto risulta, il Torino ha fissato il prezzo per Bremer (ricordiamo come il centrale ha rinnovato per permettere al club granata di non perderlo a zero) intorno ai cinquanta milioni di euro. Qualora questa cifra fosse confermata, la Juventus non avrebbe troppe speranze considerando la necessità di fare investimenti importanti in mezzo al campo e in attacco. La sensazione è che ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Gestione cookie