Sergio Oliveira addio Roma: retroscena dietro il mancato riscatto

E’ stata una stagione particolare per la Roma che ha vinto la Conference League; uno dei protagonisti, Sergio Oliveira, potrebbe non restare.

La stagione della Roma ha vissuto di alti e bassi nonostante l’arrivo di Mourinho; il tecnico portoghese ha avuto bisogno di tempo (ed è dovuto passare da sconfitte pesanti come il sei a uno subito a Bodo) per trovare la giusta strada da percorrere. Una mano è arrivata, senza ombra di dubbio, dal mercato di gennaio e dall’arrivo di Sergio Oliveira. Il centrocampista, in prestito dal Porto, ha avuto un ruolo fondamentale nel centrocampo giallorosso e soprattutto ha portato quell’esperienza decisiva per andare a vincere il primo titolo europeo, la Conference League.

Sergio Oliveira
LaPresse

Voluto a gennaio, ottenuto in prestito e risultato determinante nel corso della seconda parte di stagione grazie anche ad alcuni gol decisivi come, ad esempio, quello contro il Vitesse nell’andata degli ottavi di finale. Sergio Oliveira è stato tatticamente fondamentale per la Roma vista la sua capacità di dettare ritmi e tempi di gioco, alzando inevitabilmente la qualità del gioco giallorosso.

Il problema è che, molto probabilmente, non verrà riscattato; la Roma vorrebbe uno sconto rispetto ai tredici milioni pattuiti con il Porto ma il club non è disposto ad abbassare il prezzo del centrocampista. La situazione sembra più complessa dal momento che, dietro a questa situazione, potrebbe esserci la Juventus.

Ai bianconeri un giocatore con le caratteristiche di Sergio Oliveira servirebbe come il pane ma, bisogna assolutamente ammettere, che non ci sono conferme di un possibile interessamento della Juventus per il centrocampista portoghese. Si tratta di una voce di mercato priva di fondamento; la dirigenza bianconera, in mezzo al campo, ha altri piani.

Juventus, niente Sergio Oliveira; ecco chi può arrivare in mezzo al campo

Ripetiamo, dunque, come Sergio Oliveira alla Juventus sia una notizia senza nessuna conferma; i bianconeri, per rinforzare il centrocampo, vogliono un giocatore completo che sappia unire forza fisica, abilità tecniche e capacità di portare un numero importate di gol e assist.

Uno dei giocatori che risponde a queste caratteristiche è, senza ombra di dubbio, Pogba; il francese porterebbe linfa nuova al centrocampo bianconero alzando non di poco il livello qualitativo della rosa di Allegri. Sembra che anche dal punto di vista economico si possa trovare il giusto accordo. Non ci resta che aspettare per capire se il francese sarà, di nuovo, un giocatore bianconero.

Gestione cookie