McKennie, altro che cessione: il retroscena dietro la sua situazione a Torino

La Juventus, in mezzo al campo, sembra stia pensando al rinnovo di McKennie. Il centrocampista è mancato tantissimo in questa stagione.

Il centrocampo della Juventus è il reparto dove Allegri ha, senza ombra di dubbio, avuto più problemi tra prestazioni non all’altezza di alcuni singoli e infortuni. Un giocatore ad aver avuto un grave problema fisico è McKennie; lo statunitense, infatti, si è fermato nel match di andata degli ottavi di Champions League, contro il Villarreal. Assenza pesante considerando la capacità dell’ex Schalke di inserirsi senza palla ed essere pericoloso nel gioco aereo. Sul giocatore sembra essere piombato il Tottenham ma Allegri vorrebbe tenerlo e, a tal proposito, la società bianconera si sta muovendo (almeno secondo le ultime indiscrezioni) per il rinnovo del centrocampista.

McKennie
LaPresse

In un centrocampo dove sono arrivati pochi, pochissimi, gol, l’assenza di un giocatore come McKennie si è fatta sentire e non poco. Con lo statunitense, infatti, la Juventus avrebbe avuto una soluzione offensiva in più per far magli agli avversari specialmente su situazioni come punizioni e calci d’angolo.

Queste caratteristiche, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero portare la Juventus a formulare l’offerta per il rinnovo del centrocampista. Da quanto trapela, la società bianconera sarebbe disposta a far passare il contratto di McKennie da due milioni e mezzo a quattro milioni.

Chiariamo subito un concetto; questa indiscrezione di mercato, al momento, è priva di fondamento. Non ci sono conferme su una possibile offerta della Juventus per l’adeguamento economico di McKennie il cui futuro è ancora tutto da scrivere.

McKennie può restare ma la Juventus ha bisogno di un centrocampista

Detto di come non ci sono conferme sull’adeguamento contrattuale di McKennie (voce destinata a restare tale), la società bianconera ha comunque bisogno di un centrocampista che possa dare ad Allegri forza fisica, capacità tecniche e un numero importante di bonus come gol e assist. Se la pista Milinkovic-Savic è complessa, lo stesso non si può dire di Pogba.

Il francese, in uscita dal Manchester United, conosce la Serie A, conosce la Juventus e sarebbe il rinforzo ideale per alzare il livello qualitativo della rosa a disposizione di Allegri. Dal punto di vista economico è richiesto uno sforzo che la società bianconera sembra disposta a compiere; nel mercato può sempre succedere di tutto ma le strade tra Pogba e la Juventus sembrano destinate ad unirsi nuovamente.

Gestione cookie