La Juventus sembra pronta a rinnovare il contratto di De Sciglio; il contratto del difensore ha letteralmente stupito tutti.
Nell’ultima partita di campionato, persa due a zero contro la Fiorentina, la Juventus ha salutato sia Dybala sia Bernardeschi. Per entrambi non è stato trovato l’accordo per il rinnovo e i due lasciano il club bianconero a parametro zero; addii pesanti considerando la qualità del primo e la capacità di dare equilibrio del secondo. Oltre alla Joya e all’esterno azzurro, però, bisogna risolvere la situazione legata a De Sciglio; il terzino, infatti, è in scadenza di contratto ma sembra pronto a proseguire la sua avventura con la maglia bianconera. Andiamo a scoprire i dettagli.
De Sciglio ha una grandissima importanza per Allegri; il terzino, infatti, può ricoprire tutti i ruoli del reparto arretrato. Un vero e proprio jolly difensivo a cui rinunciare è veramente difficile. In una stagione lunga, colma di impegni, un giocatore con le caratteristiche di De Sciglio può risultare fondamentale.
Ecco perché la Juventus non ha nessuna intenzione di privarsene e sembra intenzionata a rinnovargli il contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno. Ciò che stupisce sono proprio le cifre del nuovo accordo; qualora fosse tutto confermato, De Sciglio firmerebbe per tre anni ad un milione e mezzo (attualmente ne percepisce tre).
Ripetiamo come non ci sono conferme su queste cifre ma testimonierebbero l’amore del giocatore per la maglia bianconera e la voglia di mettersi a disposizione anche nella prossima stagione. Un gesto che farebbe molto piacere al popolo bianconero. De Sciglio sembra dunque pronto a mettere la firma sul suo nuovo contratto e a proseguire la storia con la maglia della Juventus.
De Sciglio verso la permanenza ma la Juventus potrebbe aver comunque bisogno di un terzino sinistro
Se il futuro di De Sciglio sembra essere ancora in bianconero, lo stesso non si può dire su Alex Sandro; il terzino brasiliano non ha disputato una grandissima stagione e pesa come un macigno l’errore, in finale di Supercoppa italiana, che ha regalato il successo all’Inter. Giocatore lontano dalla sua migliore condizione, ha faticato tantissimo ad essere un fattore sia in fase difensiva sia in quella offensiva.
La società bianconera riflette ma non è da escludere una cessione di Alex Sandro in questo mercato estivo; il suo addio libererebbe un pesante ingaggio, aumentando la liquidità a disposizione per andare a rinforzare la rosa. Tutti ragionamenti che si stanno facendo partendo dalla domanda più semplice, ovvero chi potrebbe essere il sostituto del brasiliano. Solo il mercato potrà darci una risposta.