Calciomercato Juventus, De Jong diventa un caso: Nedved furioso, la situazione

La Juventus, in ottica mercato, ha bisogno di rinforzare il centrocampo anche se uno degli obiettivi, De Jong, è ormai fuori portata.

Un mercato importante per la Juventus; la rosa bianconera, infatti, deve essere rinforzata nel migliore dei modi se si vuole evitare di replicare la stagione appena conclusa dove i ragazzi di Allegri non sono riusciti a concludere nulla se non un quarto posto che non può tracciare un bilancio positivo. Ora la parola d’ordine è ripartire e per farlo serve essere protagonista nella sessione estiva. Il reparto che va rinforzato, forse, nel miglior modo è il centrocampo; dalla lista degli obiettivi bisogna levare De Jong.

De Jong
LaPresse

In mezzo al campo, la Juventus ha bisogno di portare alla corte di Allegri un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo, tecnico ed essere in grado di portare una serie di bonus quantificabili in gol e assist. Nella stagione appena conclusa, infatti, i gol dei centrocampisti sono mancati terribilmente. La soluzione deve arrivare dal mercato e uno dei profili più interessanti è quello di De Jong.

L’olandese, in forza al Barcellona, potrebbe essere uno dei sacrificati sul mercato blaugrana; il problema è proprio il discorso economico dal momento che, secondo le ultime indiscrezioni, il club spagnolo sembra voler chiedere una cifra intorno agli ottantacinque milioni di euro. Cifra decisamente fuori dalla portata della società bianconera anche se bisogna sottolineare una cosa: non esistono conferme di una possibile cessione di De Jong. E’ una voce di mercato priva di fondamento con la Juventus che sta guardando altrove per il centrocampo.

Tweet De Jong
Twitter

Juventus, niente De Jong: il centrocampista bianconero può essere francese

Con De Jong che non sarà un nuovo giocatore della Juventus (indiscrezione priva di fondamento), la società bianconera ha bisogno di un rinforzo che possa alzare il livello di gioco e portare un buon numero di gol per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Giocatori completi in mezzo al campo sono pochi e, considerando le difficoltà per arrivare a Milinkovic-Savic, è possibile che la pista più calda sia quella che porta a Pogba.

Il francese, dopo aver salutato il Manchester United, è svincolato ed è pronto per una nuova sfida; la Juventus sembra essere in pole position per riportare a casa uno dei centrocampisti più completi a livello europeo. Le sensazioni sono positive e anche dal punto di vista economico sembra possa esserci un riscontro positivo; non ci resta che aspettare per capire se effettivamente Pogba sarà un nuovo giocatore della Juventus. Sarebbe un altro ritorno dopo quello di Allegri.

Gestione cookie