Il mercato della Juventus potrebbe essere caratterizzato dall’arrivo di Di Maria; il giocatore, però, sembra non essere apprezzato.
L’estate della Juventus sarà caratterizzata da una serie di interventi sul mercato volti a migliorare la rosa e la qualità della stessa per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Uno dei primi innesti sembra essere Di Maria; l’argentino, nei piani della società, rinforzerà il reparto offensivo dopo gli addii di Dybala e Bernardeschi più la situazione legata a Morata e ad un riscatto che non sembra poter arrivare. L’arrivo, eventuale, del classe 1988 non sembra accontentare tutta la piazza bianconera.
Un giocatore perfetto per il sistema di gioco di Allegri; in grado di essere impiegato su entrambe le corsie, Di Maria può creare costantemente la superiorità numerica con la su qualità e aumenterebbe, non di poco, il livello qualitativo della rosa bianconera.
Il problema sembra essere l’ingaggio e non perché la Juventus non è disposta a fare un sacrificio economico; la questione legata al contratto di Di Maria sembra portare qualche malumore tra i tifosi bianconeri. Ciò che preoccupa è lo stipendio in relazione ad un solo anno con l’argentino che vorrà fare bene in una stagione a cavallo del primo mondiale nella storia giocato in inverno.
Primi attriti tra Di Maria e i tifosi della Juventus? In attesa di capire se e quando verrà ufficializzato il passaggio in bianconero (la società sembra decisamente fiduciosa sull’esito dell’operazione), i tifosi vogliono superare il discorso economico.
Juventus, non solo Di Maria: ecco chi può essere l’altro acquisto offensivo dei bianconeri
Non solo Di Maria; la Juventus sembra intenzionata a voler rinforzare l’attacco con un altro innesto. Il nome più accreditato dovrebbe essere quello di Raspadori, centravanti del Sassuolo che vedremo all’opera, con la maglia della nazionale, sia nel match contro l’Argentina sia nelle quattro sfide di Nations League.
Giocatore giovane ma con ottime prospettive sia fisiche sia tecniche; dal punto di vista economico non è una trattativa semplice. La valutazione data dal Sassuolo è di quarantacinque milioni anche se le due società potrebbero trovare il punto di incontro grazie ai buoni rapporti, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato.