La Juve vuole rifarsi dell’addio di Marotta verso l’Inter, con i bianconeri che potrebbero arrivare a un giocatore di classe dei nerazzurri.
Quest’estate ci sarà una grossa rivoluzione all’interno della società Juventus, con la squadra che dovrà essere rimpiazzata in gran parte considerando il fatto che ci saranno moltissimi elementi che andranno in scadenza di contratto e tanti altri che ormai sono considerati da tempo come dei giocatori assolutamente inadatti per la qualità e le ambizioni dei bianconeri, per questo motivo sono iniziati i contatti con Beppe Marotta per poter arrivare a un giocatore che all’Inter ha avuto fortune alterne.
Da quando la Juventus ha detto addio a Beppe Marotta come direttore sportivo la situazione ha iniziato a precipitare sempre di più, con i successi che sono arrivati per i primi due anni dato che la squadra era ancora praticamente quella costruita dal dirigente ex Sampdoria, ma di lì a breve tutto è cambiato.
La squadra non è stata più in grado di trovare nuovi elementi che potessero mantenere alto il livello di bianconeri, per questo motivo sarà fondamentale trovare calciatori che possano essere considerati di livello all’interno della rosa, sperando così di acquistare anche alcuni giocatori direttamente dall’Inter.
Anche i nerazzurri vivranno un periodo di profondo cambiamento, dato che i vicecampioni d’Italia dovranno disfarsi di tantissimi esuberi, con uno di questi che potrebbe essere Stefano Sensi, considerando come ormai rapporti tra il giovane giocatore ex Sassuolo e la dirigenza siano davvero i minimi storici, ma le sue qualità sono davvero indiscutibili.
Il ragazzo ha dimostrato anche alla Sampdoria di avere delle grandissime qualità tecniche, peccato che sia sempre limitato da una debolezza fisica che gli impedisce di poter giocare costantemente una stagione ad alto livello, con gli infortuni che sono l’ordine del giorno, ma potendo essere dosato alla Juventus sarebbe davvero perfetto.
Sentendo parlare di Stefano Sensi accostato alla Juventus sicuramente qualcuno potrebbe storcere un pochino il naso, perché nessuno ha messo mai in dubbio le sue qualità, tanto è vero che ogni volta che è stato bene anche Roberto Mancini lo ha sempre chiamato in Nazionale, ma il problema è mantenerlo per un anno intero.
I suoi infortuni sono davvero continui e costanti, con qualcuno che ha iniziato a sospettare che si tratti addirittura di un problema psicologico, con il ragazzo che ormai è convinto di avere degli acciacchi in qualsiasi momento e dunque questo porta il suo corpo a cedere di scatto.
Dall’Inter gli è stato già comunicato il fatto che non farà parte della stagione 2022-23, vedendo anche come i nerazzurri hanno praticamente già chiuso l’affare che porterà a Milano Mkhitaryan dalla Roma, per questo motivo è davvero insensato mantenerlo all’interno della rosa dato che andrebbe a svolgere praticamente il ruolo di ultima delle riserve.
Per questo motivo la Juventus sta provando a trattare con il suo ex dirigente, perché potrebbe acquistarlo a prezzo di saldo, con Sensi che potrebbe andare via dall’Inter per soli 7-8 milioni di euro, una cifra che dunque permetterebbe un investimento rischioso dal punto di vista fisico, ma comunque fattibile, dato che il prezzo è di quelli appetibili e in caso di buona riuscita la Signora avrebbe in casa uno dei migliori centrocampisti italiani della sua generazione.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…