Grande ritorno in Europa per sostituire il disastroso Alex Sandro

La Juve non può più contare sulle prestazioni di Alex Sandro, con il brasiliano che è prossimo all’addio dalla Torino bianconera.

Succede molto spesso purtroppo che alcuni giocatori abbiano dei cali davvero imprevisti e incredibili all’interno della propria carriera, passando in breve tempo da essere uno dei migliori in assoluto nel proprio ruolo a delle vere e proprie scarpe vecchie, proprio come quello che è successo ad Alex Sandro, un giocatore che ha avuto un’involuzione davvero incredibile tanto è vero che ora la Juventus è intenzionata a tutti gli effetti a cederlo al miglior offerente.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
Alex Sandro Juventus (LaPresse)

Quando Alex Sandro arrivò dal Porto nel 2016 per sostituire una colonna assoluta della Juventus come Patrice Evra erano moltissimi ad avere dei dubbi sul suo conto, ma le prestazioni in campo del brasiliano sono state talmente convincenti da far dimenticare il francese davvero in pochissimo tempo, peccato che il sogno è durò poco.

I primi tre anni permisero a tutti di vedere come il sudamericano potesse essere uno dei migliori laterali sinistri del mondo, tanto è vero che addirittura il Chelsea decise di proporre la cifra pazzesca di 40 milioni di euro per poter arrivare alle prestazioni del brasiliano, con la Juventus che addirittura decise di rifiutare non trovando nessun elemento in grado di sostituirlo parzialmente.

Oggi chiaramente nessuno è più disposto a offrire certe somme di denaro, ma la Signora ha bisogno assolutamente di venderlo per poter cercare dei giocatori in grado di sostituirlo degnamente, con i soldi che però scarseggiano e quindi sarà fondamentale cercare dei nuovi giocatori in grado di arrivare anche a costi abbastanza contenuti.

In questi ultimi giorni si sta parlando in maniera sempre più insistente di Marcos Rojo, un giocatore che è tornato in Argentina dopo una serie di prestazioni altalenanti sia con l’Ajax che con il Manchester United, ma la sua esperienza a livello internazionale può essere sicuramente importante per poter garantire una certa stabilità alla squadra.

Rojo al posto di Alex Sandro: si può fare lo scambio?

In realtà la Juventus potrebbe addirittura pensare a un incredibile scambio tra i due giocatori, considerando come Rojo in questo momento si trovi al Boca Juniors, una squadra che tutto sommato potrebbe anche essere presa in considerazione da Alex Sandro, con il ritorno in Sudamerica che potrebbe essere anche gradito.

Il brasiliano in passato ha già vinto anche la Copa Libertadores, nell’anno di grazia del 2011, quando con il Santos guidato da un super giovanissimo Neymar riuscì a essere uno dei grandi protagonisti del successo nella finale contro gli uruguaiani del Penarol.

Rojo è stato uno dei grandi fedelissimi della nazionale argentina degli ultimi anni, tanto è vero che è stato anche uno degli elementi fondamentali della squadra che riuscì ad arrivare in finale del Mondiale nel 2014, un’impresa che non succedeva la nazionale Albiceleste addirittura dal 1990.

Sicuramente non è più quel giocatore giovane è dominante che era un tempo, ma allo stesso modo possiamo vedere come il ritorno in Argentina sia stato sicuramente molto positivo per lui, imparando anche a fare il ruolo di centrale dato che il fiato il fisico non lo sorregge più pienamente per fare il terzino.

Dunque è un giocatore molto più di copertura e considerando il fatto che sulla destra c’è già un uomo di spinta come Cuadrado potrebbe essere davvero l’uomo essenziale per poter equilibrare le due fasce laterali della Juventus.

Gestione cookie