Il mercato estivo della Juventus potrebbe vedere la cessione di Rabiot; sul centrocampista, infatti, sembra esserci l’interesse di due club.
Uno dei problemi maggiori della Juventus, nella stagione da poco conclusa, è stato sicuramente il centrocampo; la dirigenza bianconera ha bisogno di trovare una soluzione e, in questa sessione di mercato, l’idea sembra essere di portare alla corte di Allegri almeno un top player che possa alzare la qualità del gioco in mezzo al campo. La dirigenza, però, potrebbe avere bisogno di due nuovi innesti; dalle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che Rabiot possa lasciare la Juventus. Sul francese sembra esserci l’interesse di due top club; andiamo a vedere di chi si tratta.
Titolare inamovibile nella Juventus di Allegri, non è mai riuscito ad essere realmente decisivo; da un giocatore con le caratteristiche di Rabiot, infatti, era lecito aspettarsi qualcosa in più soprattutto a livello realizzativo. Il campo, invece, ha detto di un giocatore incostante capace di grandi prestazioni ma anche partite in cui era costantemente in difficoltà.
In estate non è esclusa una sua cessione considerando anche la necessità, da parte della Juventus, di acquisire liquidità per andare a rinforzare una rosa che il prossimo anno deve assolutamente tornare a vincere il campionato italiano. Da quanto risulta, Rabiot interessa a due top team del calibro di Chelsea e PSG (per i francesi si tratterebbe di un ritorno).
Bisogna immediatamente sottolineare come, al momento, si tratta di una voce di mercato priva di fondamento; non si hanno conferme della possibile cessione di Rabiot. Il centrocampista piace ad Allegri e questo potrebbe essere un punto decisivo per la sua permanenza poi, lo sappiamo, le strade del mercato sono infinite ma ad oggi non abbiamo riscontri di un possibile addio del francese.
Juventus, il sogno impossibile a centrocampo: con lui si vince tutto
Indipendentemente dal futuro di Rabiot, la Juventus ha assolutamente bisogno di mettere nel motore un centrocampista forte, un giocatore capace di portare un numero importante di gol e assist. Da questo punto di vista il sogno sembra essere Milinkovic-Savic; il serbo, in forza alla Lazio, è uno dei migliori nel suo ruolo e rappresenterebbe un grandissimo colpo.
Portarlo via dalla capitale, però, non sarà per nulla semplice; la Lazio, infatti, chiede una cifra importante per il talento serbo e trovare un punto d’incontro con Lotito non è mai semplice. L’unica speranza è che Milinkovic voglia andar via per competere per traguardi importanti come scudetto e Champions League.
La Juventus deve fare attenzione anche alla concorrenza; Milinkovic-Savic, infatti, ha attirato l’interesse di diversi club esteri. Nelle prossime settimane scopriremo il futuro di uno dei centrocampisti più forti d’Europa; l’unica certezza è che la Lazio, giustamente, farà di tutto per non cederlo.