La Juventus sembra essere vicina al primo nuovo acquisto del mercato estivo; si tratta di un attaccante ma non parliamo di Di Maria.
Una vera e propria rifondazione a livello offensivo; la Juventus deve cambiare il suo attacco considerando quanto successo con Dybala, Bernardeschi e le difficoltà per riscattare Morata. La dirigenza sta riflettendo per capire in che modo dare a Vlahovic la possibilità di avere dei compagni in grado di aumentare il numero di gol arrivati in questa stagione; il centravanti serbo rappresenta, senza ombra di dubbio, il giocatore da cui ripartire ma l’ex Fiorentina ha bisogno di un sostegno diverso rispetto a quello avuto da quando è alla Juventus.
Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera anche se, dalle ultime indiscrezioni, sembra che la società sia ad un passo dal portare a Torino il primo rinforzo offensivo. Se state pensando a Di Maria potreste restare delusi; da quanto risulta, infatti, la Juventus è molto vicina all’acquisto di Kostic.
Parliamo dell’esterno offensivo dell’Eintracht Francoforte che, in questa stagione, ha avuto il merito di vincere l’Europa League battendo, in finale e ai rigori, i Rangers. Giocatore tecnico, abile nell’uno contro uno e con la capacità di creare costantemente la superiorità numerica grazie alla sua qualità.
Dal punto di vista economico non si tratta di una trattativa così impossibile da portare a termine; con il club tedesco si può chiudere sui venti milioni mentre il giocatore potrebbe accettare l’offerta intorno ai quattro milioni annui. Bisogna subito sottolineare una cosa: non ci sono conferme sulle cifre tra Juventus ed Eintracht e neanche tra il club bianconero e l’attaccante. Si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme.
Juventus, per l’esterno offensivo resta viva una vecchia pista
Kostic, dunque, potrebbe essere un nuovo acquisto della Juventus ma la società bianconera continua a monitorare la pista Zaniolo; l’esterno offensivo della Roma è stato protagonista nella finale di Conference League realizzando il gol decisivo contro il Feyenoord.
Operazione non semplice perché la società giallorossa non sembra accettare offerte al di sotto dei sessanta milioni di euro e la Juventus non ha intenzione di spendere una cifra così importante viste le diverse necessità di mercato. Pista complessa ma la dirigenza bianconera ci proverà fino alla fine; Zaniolo è uno dei migliori giovani italiani in circolazione.