La+Juve+ci+crede+per+un+colpo+epico%3A+Nedved+vola+a+Londra+per+chiudere
juvedipendenzanet
/2022/05/31/juve-crede-nedved-londra-saul/amp/
Calciomercato

La Juve ci crede per un colpo epico: Nedved vola a Londra per chiudere

Pavel Nedved potrebbe completare un capolavoro nel momento in cui riuscisse ad acquistare un campione che gioca in Premier League.

Non è assolutamente facile riuscire a passare senza alcun tipo di problema dal campo alla sedia della dirigenza diventando così uno dei migliori in assoluto in Italia nel nuovo ruolo, con Pavel Nedved che però è stato uno dei più grandi in assoluto della storia sia quando calcava i campi di calcio che adesso che è uno dei massimi dirigenti della Serie A, con il ceco che sta ragionando per un possibile grande colpo che farebbe davvero sognare i tifosi bianconeri.

Pavel Nedved Juventus (LaPresse)

Molti giocatori sono solamente di passaggio all’interno di una squadra, non riuscendo in alcun modo a lasciare un segno preciso del proprio nome, ma Pavel Nedved è stato senza alcuna ombra di dubbio uno dei più importanti che abbiano mai vestito la gloriosa maglia della Juventus, diventando un idolo assoluto della tifoseria della Signora.

Le sue prestazioni in campo sono state davvero eccezionali, passando senza alcun problema dall’essere un esterno di altissimo livello fino a svolgere il ruolo anche di trequartista, non facendo rimpiangere in alcun modo la cessione dalla rosa di Zinedine Zidane al Real Madrid.

L’ex giocatore della Lazio è stato in grado subito di sedersi alla scrivania della Juventus per poter aiutare sempre di più la sua squadra del cuore a diventare ancora più popolare rispetto a quando c’era lui in campo, per questo motivo è stato anche lui essenziale per il ciclo straordinario di 9 scudetti consecutivi, ma siccome nella sua testa c’è solo il bianconero la speranza è quella di riportarla ancora una volta i fasti del passato.

Il ceco infatti ha iniziato le trattative per capire se ci possa essere margine di acquisto con il Chelsea per arrivare allo spagnolo Saul Niguez, un giocatore che si era dimostrato già estremamente valido e di grande qualità con la maglia dell’Atletico Madrid, ma a Londra ha avuto diversi momenti di difficoltà che potrebbero far sì che debba cercare un’altra squadra.

Nedved ci prova per Saul: ecco come arrivare allo spagnolo

In questo momento è davvero molto difficile capire cosa succederà alla Juventus nella prossima stagione, dato che saranno tantissimi i cambiamenti rispetto a quella appena trascorsa e quindi con i giocatori nuovi che dovranno rapidamente entrare a far parte del meccanismo di Allegri.

Saul è uno di quegli elementi che permetterebbe di fare il grande salto di qualità a un centrocampo che ha sofferto davvero tantissimo la maggiore tecnica delle altre squadre, con lo spagnolo che ha voglia anche di riscattarsi dopo una stagione in chiaroscuro in quel di Londra.

Saul è diventato famoso tempo fa per un gol eccezionale contro il Bayern Monaco, una rete che garantì la finale di Champions League nel 2016 ai Colchoneros, per questo motivo sappiamo perfettamente di avere a che fare con un giocatore dalla classe sopraffina che ha solo bisogno di continuità di fiducia attorno a sé.

Con Allegri che è convinto di poter schierare Manuel Locatelli come regista, la presenza di Saul sarebbe davvero perfetta come interno, con l’iberico da una parte e Zakaria dall’altra, in modo tale da poter creare un trio in mediana capace di correre e di sapere impostare il gioco, rendendo così molto vario il tipo di costruzione della manovra da parte della Juventus.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024