Balotelli alla Juventus, c’è l’offerta: clamorosa ipotesi di mercato

L’attacco bianconero rischia di subire una vera e propria rivoluzione nel corso dell’estate; il nuovo rinforzo potrebbe essere Balotelli.

La Juventus deve rinforzarsi per tornare ad essere vincente in Italia e competitiva a livello internazionale; le operazioni da fare, però, non sono poche. Prendiamo il reparto offensivo dove Dybala e Bernardeschi sono andati via a parametro zero, Morata non dovrebbe essere riscattato e il futuro di Kean è in bilico considerando il rendimento, non ottimale, di questa stagione. L’unica buona notizia per l’attacco è il ritorno di Chiesa anche se, visto il brutto infortunio che lo ha colpito, bisognerà capire le sue condizioni. Tutte queste situazioni impongono alla Juventus di regalare ad Allegri almeno due giocatori offensivi; uno di questi potrebbe essere Balotelli.

Balotelli
Ansafoto

A livello personale è stata una stagione importante per Balotelli; all’Adana Demirspor ha realizzato diciannove gol e sei assist in tutte le competizioni, ritrovando quelle sensazioni assenti da troppo tempo. Un giocatore ritrovato che, non è da escludere, il prossimo anno potrebbe tornare in Italia; la Juventus, dalle ultime indiscrezioni, sembra fortemente interessata al centravanti azzurro.

Giocatore forte fisicamente, con una tecnica superiore di molti suoi colleghi, sarebbe il colpo perfetto per il sistema di gioco di Allegri; oltre al ruolo di prima punta, infatti, Balotelli può essere impiegato anche sulle due corsie esterne. Con Chiesa e Vlahovic andrebbe a formare un tridente potenzialmente devastante; anche dal punto di vista economico non parliamo di una trattativa così impossibile dal momento che parliamo, sempre secondo le ultime informazioni, di una cifra intorno ai venti milioni.

Attenzione però; il prezzo ma soprattutto l’interesse della Juventus sono due notizie di cui non si ha nessuna conferma. Siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato, non ci sono riscontri di un possibile ritorno di Balotelli in Italia e, ovviamente, neanche dell’accordo economico tra i due club.

Juventus, niente Balotelli: ecco chi può essere l’attaccante

Le vie del mercato sono infinite ma ci sentiamo di dire, considerando anche la mancata presenza di conferme, come Balotelli non sarà un nuovo attaccante della Juventus e come questa voce sia destinata a restare tale. La società bianconera, per rinforzare il proprio reparto offensivo, sembra aver deciso di puntare su Raspadori.

L’attaccante, dopo una buonissima stagione con il Sassuolo, è impegnato con la nazionale sia per la finalissima con l’Argentina sia per le gare di Nations League. Un doppio scenario in cui Allegri e la dirigenza bianconera potranno seguire con estrema attenzione Raspadori; il giocatore piace e non è escluso che nel corso dell’estate possa esserci un secondo affare con il club emiliano dopo Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato.

Gestione cookie