Il mercato estivo potrebbe veder partire un titolare con direzione Tottenham; Conte, dunque, sembra pronto ad un altro scippo ai bianconeri.
La stagione della Juventus non è stata indimenticabile con il solo quarto posto a consolare le delusioni arrivate in campionato, nelle due finali contro l’Inter, e in Champions League dove la squadra è stata protagonista dell’ennesima delusione. Ora l’obiettivo è ripartire e per farlo serve investire sul mercato in maniera importante e, soprattutto, senza commettere gli errori del passato. Sono diversi i rinforzi di cui Allegri ha bisogno, dal centrale difensivo al terzino sinistro passando per il centrocampista e il sostituto di Dybala. Il rischio è che la società debba prendere due giocatori in mezzo al campo; su un titolare, infatti, sembra essere piombato l’interesse di Conte.
Uno dei problemi della Juventus è stato, senza ombra di dubbio, il centrocampo e questo anche a causa di alcuni infortuni. Particolarmente pesante quello di McKennie nel finale del match di andata contro il Villarreal; lo statunitense, infatti, era una soluzione in più dal punto di vista offensivo grazie ai suoi inserimenti senza palla e alle sue capacità nel gioco aereo.
Giocatore determinante che è mancato ad Allegri e che rischierà di mancare anche la prossima stagione; sul centrocampista, infatti, sembra esserci il forte interesse del Tottenham con Conte pronto ad un altro “scippo” dopo quelli di Bentancur e Kulusevski. Gli Spurs sono pronti a fare un mercato importante e McKennie potrebbe essere uno degli acquisti estivi del club inglese.
Da un punto di vista economico si parla di una cifra intorno ai 30/35 milioni di euro. Bisogna, però, sottolineare come al momento non ci sono conferme di una trattativa in fase avanzata tra i due club per il trasferimento di McKennie. Si tratta di una voce di mercato che solo il tempo ci dirà in che modo potrà svilupparsi.
Indipendentemente dl futuro di McKennie (ripetiamo come non ci sono conferme di un suo immediato approdo al Tottenham), la Juventus ha bisogno di un giocatore importante in mezzo al campo. Il profilo su cui la società sembra intenzionata a puntare è quello di una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la possibilità di portare un numero importante in termini di gol e assist.
Caratteristiche che rispondono al nome di Pogba, centrocampista del Manchester United con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la voglia di cambiare aria. La società bianconera ci sta provando ma non è una trattativa semplice considerando l’aspetto economico; la Juventus, però, è fiduciosa e spera di poter chiudere nei prossimi giorni, al massimo nelle prossime settimane.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…