Il rinnovo di Mattia Perin non lo può mettere al riparo da possibili cessioni nel corso dell’estate per arrivare a nuovi talenti dei pali.
Il rinnovo del contratto in moltissimi casi è un’assoluta testimonianza di fiducia per voler continuare il rapporto lavorativo, con Mattia Perin che fino all’ultimo sembrava sicuro di dover andare via dalla Juventus per cercare fortuna altrove, ma alla fine è arrivato il rinnovo, nonostante non si siano ancora placata alcune voci che lo vorrebbero lontano da Torino, con la firma che sarebbe avvenuta solamente per arrivare più facilmente un nuovo giocatore.
In questi ultimi anni è nata sempre di più la moda tra le grandi squadre di poter avere a disposizione non uno ma ben due portieri di grande livello, con la Juventus che non ha voluto essere da meno a questa nuova e bizzarra tradizione.
Da diversi anni infatti i bianconeri hanno in rosa anche un secondo portiere che potrebbe essere tranquillamente il primo anche di una medio-grande, se non proprio di una grandissima, come per esempio negli anni in cui c’erano Buffon e Szczesny.
Per trovare due grandi numeri uno però si può risalire ancora prima, con il dualismo tra Buffon e Neto, per poi arrivare a quello attuale ovvero Szczesny e Perin, con il portiere ex Genoa che ha firmato il rinnovo di contratto poco tempo fa e che lo legherà ancora alla Juventus.
Qualcuno però non è pienamente convinto della bontà della scelta della società, dato che si pensa che il reale obiettivo sia soltanto utilizzare per in come una merce di scambio, per arrivare a qualche nuovo elemento tra i pali, magari più affidabile e con maggiore voglia di mettersi in mostra e che non crei troppi problemi nel momento in cui non scende in campo, con il nome perfetto che sarebbe Marco Silvestri.
Il portiere dell’Udinese infatti da diverse stagioni uno dei migliori in assoluto della Serie A, dato che già con il Verona aveva dimostrato di essere ampiamente affidabile, confermando sia anche in bianconero, e chissà che non possa essere ancora questa maglietta a essere parte integrante del suo destino.
Silvestri verso la Juve: perché scambiarlo con Perin?
Indubbiamente Mattia Perin è uno dei migliori portieri per quanto riguarda la provincia italiana, tanto è vero che il suo valore è sempre stato riconosciuto da tutti, provando anche in certi casi a elevarsi a portiere di categoria superiore, non riuscendo però con la Juventus a imporsi e a superare le gerarchie il compagno Szczesny.
Per questo motivo infatti ci potrebbe essere un cambio della guardia come riserva del polacco, il motivo è semplice chiaro a tutti, ovvero quello di poter giocare con continuità e di avere come riserva un elemento di assoluta affidabilità e che sta ottenendo la grande maturità calcistica, magari anche per sostituire lo stesso Szczesny.
La differenza tra Perin e Silvestri e che il primo ha già dimostrato di essere adatto alla Juventus solo per poche partite, una riserva sicuramente affidabile ma che non potrà mai ambire a nulla di più, mentre il portiere dell’Udinese potrebbe davvero compiere il grande salto di qualità, ma in questo momento sarebbe una scelta molto azzardata e dunque l’idea di affiancarlo ancora per una o due stagioni al polacco potrebbe garantire il definitivo miglioramento tanto atteso.