Il calcio mercato non è ancora iniziato ma arrivano le prime clamorose indiscrezioni e una di queste vuole l’approdo di Griezmann in Italia.
Un giocatore con una tecnica superiore e in grado di spostare, da solo, gli equilibri all’interno di una squadra; stiamo parlando di Griezmann che, nonostante non abbia disputato una stagione ad altissimi livello con otto gol e sette assist, resta uno dei migliori nel suo ruolo. Classe 1991, può giocare sia alle spalle dell’attaccante sia come esterno offensivo ma, all’occorrenza, anche come punta centrale. Secondo le ultime indiscrezioni è possibile un suo futuro in Italia dove una squadra in particolare sarebbe pronta a fare follie per averlo e, di conseguenza, cambiare gli equilibri della prossima Serie A.
Stiamo parlando del Napoli; il club partenopeo ha salutato Insigne che, nella prossima stagione, giocherà con il Toronto. Addio pesante non solo a livello emotivo ma anche di leadership e soprattutto tecnico; Insigne, infatti, era l’uomo in più del Napoli, il giocatore a cui fare riferimento nei momenti di difficoltà.
Sostituirlo non sarà semplice anche se, da quanto risulta, il club partenopeo vuole fare un colpo importante; l’obiettivo è portare un attaccante, in stile Higuain, che possa cambiare completamente le prospettive stagionali del Napoli. Da questo punto di vista Griezmann può rappresentare il profilo ideale non solo dal punto di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto tattico con il francese perfetto per il sistema di gioco di Spalletti.
Dobbiamo immediatamente smorzare gli entusiasmi dei tifosi partenopei; Griezmann al Napoli è una voce di mercato priva di fondamento e che è destinata a restare tale. L’attaccante è praticamente impossibile che arrivi in Italia a causa di diversi aspetti tra cui quello economico. Il francese, dunque, non sarà il prossimo attaccante partenopeo; ripetiamo come si tratta di una semplice indiscrezione senza nessun tipo di riscontro.
Griezmann, niente Napoli: il club partenopeo ha comunque bisogno di un attaccante
Il Napoli non avrà Griezmann vista la non veridicità della notizia; il club partenopeo, però, ha ugualmente bisogno di un giocatore che rinforzi il reparto offensivo. In realtà il rischio è che ne serva più di uno; oltre all’addio di Insigne, infatti, bisogna valutare altre due situazioni.
La prima riguarda Mertens il cui futuro non è ancora stato scritto; nei prossimi giorni si attende l’incontro con la società per capire cosa fare nel prossimo anno. I tifosi partenopei sperano di non dover dire addio ad un altro giocatore simbolo.
Occhio anche ad Osimhen; il Napoli non ha, ovviamente, nessuna intenzione di cedere il suo attaccante principale ma di fronte ad una super offerta, la situazione potrebbe cambiare. Sarà un mercato decisamente caldo in casa partenopea.