Federico Chiesa è uno dei grandi campioni della sua generazione, per queste motivo la Juve ha puntato molto sulle sue qualità.
Quando a Roma si infortuna gravemente Federico Chiesa fu un momento davvero molto difficile da accettare per tutti i tifosi della Juventus, tanto è vero che il campione ex Fiorentina stava rappresentando in quel momento l’unica speranza di qualificazione in Champions League per i bianconeri virgola.che furono costretti così ad intervenire pesantemente sul mercato di gennaio, ma il rientro sembra davvero allungare sempre di più i propri tempi.
L’acquisto di Federico Chiesa è sempre stato visto come un grande colpo da parte dei bianconeri, ma forse nessuno poteva realmente immaginare che avrebbe potuto avere un impatto così devastante nella storia recente della Signora, tanto è vero che sarà sicuramente per la prossima stagione il simbolo della squadra.
Con lui in campo la Juventus ha infatti a disposizione un elemento a dir poco straordinario, un giocatore che è in grado di far fare il salto di qualità a qualsiasi squadra, con il suo infortunio a gennaio che fu davvero un bruttissimo colpo per tutti, tanto è vero che l’acquisto di Vlahovic fu probabilmente anticipato proprio per sopperire alla sua assenza.
Peccato però che la situazione non stia per nulla migliorando in casa bianconera, considerando il fatto che il mondiale in Qatar che si disputerà tra novembre-dicembre costringerà il campionato ad anticipare non poco, con Chiesa che non sarà mai disponibile per il 12 di agosto, per questo motivo si stanno cercando delle alternative.
Siccome saranno davvero tantissimi gli acquisti da dover fare, considerando anche con me in attacco a se ne sono già andati Dybala e Bernardeschi, con Morata che anche lui sul piede di partenza visto il probabile mancato riscatto dell’Atletico Madrid, bisognerà andare anche molto sul risparmio è un nome possibile quello di Wilfried Zaha.
L’attaccante del Crystal Palace sicuramente è uno di quelli che può fare maggior gola alla Juventus, anche perché nelle sue qualità c’è sicuramente una grande adattabilità in ogni zona del campo, sapendo svariare in tutte le parti e potendo così essere davvero il jolly dell’attacco.
In attesa del rientro di Chiesa ecco Zaha
L’obiettivo della Juventus senza ombra di dubbio quello di tornare al vertice del calcio italiano, provando a tornare a vincere uno scudetto che sarebbe davvero importantissimo per tutti i tifosi, dato che negli ultimi due anni hanno dovuto vedere vincere i rivali storici, prima l’Inter e poi il Milan.
I bianconeri dunque stanno andando in maniera molto convinta su Zaha, un attaccante che avrà sicuramente grande voglia di poter dimostrare a tutti di meritare una grande squadra come appunto quella juventina, cercando di far vedere Allegri tutte le sue potenzialità per poter essere adattabile al suo 4-3-3.
Per il calciatore della Costa d’Avorio però in questo momento i londinesi sparano davvero molto alto, tanto è vero che la richiesta degli inglesi addirittura di 40 milioni, una cifra davvero molto importante soprattutto tenendo in considerazione che l’idea è quella di farlo diventare la riserva di Chiesa e in generale dell’attacco.
In questa stagione però ha giocato davvero molto bene, riuscendo addirittura a segnare 14 gol partendo molto spesso dalla corsia laterale di sinistra, per questo motivo potrebbe davvero essere l’uomo giusto per il grande salto di qualità bianconero.