Dusan Vlahovic è stato un grande acquisto, ma da solo non può fare molto e dunque sarà necessario trovare un suo partner adatto in attacco.
Quando la Juventus ha acquistato nel mercato di gennaio Dusan Vlahovic si scatenò davvero una mania che non si vedeva dall’acquisto di Cristiano Ronaldo, tanto è vero che qualcuno era addirittura convinto che con l’arrivo del serbo i bianconeri potessero tornare incredibilmente in lotta per lo scudetto, cosa che però non poteva accadere considerando come da solo il balcanico non potesse risolvere tutti i mali della Juventus, per questo motivo in estate ci sarà un grosso acquisto per poter creare una copia da sogno.
La Juventus ha assoluto bisogno di dover tornare a essere la squadra dominatrice del calcio italiano, perché dopo 9 anni consecutivi in vetta è stato davvero difficile dover accettare il fatto di vedere le milanesi contendersi sempre il campionato, per questo motivo bisogna essere forti e tornare competitivi come una volta.
A gennaio la società ha fatto davvero un grandissimo lavoro, considerando il fatto che sono arrivati i giocatori del calibro di Denis Zakaria e Dusan Vlahovic, due giocatori di altissimo livello tecnico e che infatti hanno permesso a un certo punto della stagione di poter credere di realizzare una rimonta incredibile.
I due però da soli non bastano, dunque serve arrivare elementi che sappiano finalmente ridare lustro ai bianconeri, perché questo deve essere l’obiettivo, con la società che sta addirittura pensando a un clamoroso ritorno di fiamma di un giocatore che era già arrivato in sede a Torino per firmare il proprio contratto.
Si tratta infatti di Patrik Schick, un giocatore che aveva incantato tutti in Italia con la maglia della Sampdoria, prima di subire una serie di problemi fisici con la maglia della Roma, con i giallorossi che lo acquistarono subito dopo il rifiuto della Juventus dettato dal mancato superamento delle visite mediche.
Nessuno capì mai bene cosa fosse successo quella volta a Torino, ma vedendo i risultati nella Capitale fu sicuramente un grande sospiro di sollievo, ma oggi è un giocatore completamente diverso e con il Bayer Leverkusen ha disputato l’ennesima grande stagione in Germania.
Schick in coppia con Vlahovic e i tifosi sognano in grande
Si può dire che la Juventus abbia in mente di giocare con il 4-3-3 nella prossima stagione, ma con le giuste condizioni si potrebbe passare un rombo davvero molto intrigante e molto interessante, considerando il fatto che quando rientrerà Federico Chiesa potrà giocare liberamente in tutte le zone della trequarti.
Se dovessi infatti arrivare un giocatore come Schick sarebbe a dir poco perfetto, dato che lui e Vlahovic sono sì giocatori molto forti fisicamente e dotati di una grande capacità realizzativa, ma tutti e due sono estremamente bravi a sapere gestire la palla e dialogare con i compagni, per questo motivo avere due giocatori del genere vicino garantirebbe alla Juventus una serie incredibile di rete di prestazioni positive.
Non sarà per nulla facile riuscire a trovare un accordo con il Bayer Leverkusen, ma le Aspirine sono una squadra che sono abituati a dover accedere i loro elementi migliori, anche se nella maggior parte dei casi al Bayern Monaco, ma alla fine perché non provare a ripetere il grande affare Vidal che andò alla grandissima per la storia juventina.