L’addio di Chiellini impone alla Juventus di cercare un difensore centrale; occhio alla possibilità di arrivare a Skriniar.
Contro la Fiorentina, la Juventus non ha salutato solamente Dybala e Bernardeschi: i bianconeri, nella prossima stagione, dovranno fare a meno di Chiellini. Addio pesante considerando la qualità e la leadership dell’ormai ex capitano bianconero. Trovare un giocatore che non faccia rimpiangere l’azzurro è veramente difficile anche se la dirigenza bianconera farà di tutto per portare alla corte di Allegri un difensore di livello assoluto. I nomi monitorati sono tanti ma, nelle ultime ore, sembra essere uscita una clamorosa indiscrezione di mercato; andiamo a vedere di cosa si tratta.
Uno degli ultimi verdetti della Serie A è stata l’assegnazione dello scudetto; il campionato ha visto il trionfo del Milan al termine di una cavalcata pazzesca dei rossoneri capaci di detronizzare l’Inter. Per i nerazzurri è stata fatale la trasferta di Bologna, persa per un clamoroso errore di Radu.
Che collegamento ci sta tra i ragazzi di Inzaghi e il nuovo difensore della Juventus? Da quanto sembra i nerazzurri potrebbero aver bisogno di una cessione importante per fare mercato e i bianconeri sembrano molto interessanti a Skriniar. Il centrale slovacco è stato uno dei migliori nella stagione dell’Inter tanto da far chiedere, dai tifosi, la fascia di capitano.
Proprio questo punto rischia di giocare un brutto scherzo ai nerazzurri visto che le gerarchie dicono che è Handanovic il capitano. Chiariamo subito un punto; non esiste nessuna trattativa tra la Juventus e l’Inter per il passaggio in bianconero di Skriniar. È una voce di mercato completamente priva di fondamento considerando anche l’amore, più volte dichiarato, del centrale nei confronti del club nerazzurro.
Juventus, Skriniar non arriverà: serve un centrale difensivo
Ripetiamo, dunque, come Skriniar non sarà un nuovo giocatore della Juventus (notizia che non trova nessun tipo di riscontro). La società bianconera ha comunque bisogno di un rinforzo per il reparto difensivo ma la situazione non è per nulla semplice.
Uno degli obiettivi, Rudiger, è sfumato con il tedesco svincolatosi dal Chelsea e pronto a firmare per il Real Madrid. Complicata anche la pista per arrivare a Bremer sia per la volontà, naturale, del Torino di non cedere il difensore alla rivale di sempre sia per la concorrenza con il brasiliano che interessa a diverse squadre. Sullo sfondo resta la possibilità di arrivare a Romagnoli anche se il difensore, fresco campione d’Italia, sembra essere diviso tra rinnovo e Lazio.