La Juventus ha bisogno di un centrocampista e un sogno sembra essere Pogba; il francese, però, potrebbe andare in un’altra squadra.
Una stagione chiusa nel peggiore dei modi; il solo quarto posto, infatti, non può bastare a rendere positivo il primo anno calcistico senza nessun trofeo. L’obiettivo è ripartire per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale; per farlo, però, serve intervenire sul mercato in maniera importante e dare ad Allegri una serie di innesti che possano alzare il livello di qualità della rosa. A centrocampo uno dei principali obiettivi sembra essere Pogba anche se, sul francese, la Juventus deve fare attenzione a due top club.
In mezzo al campo, Allegri ha avuto diversi problemi in questa stagione tra una serie di infortunati e prestazioni non all’altezza; l’allenatore ha bisogno di una mezzala forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la capacità di portare un numero importante di bonus tra gol e assist. Pogba risponde sicuramente a queste caratteristiche.
Il centrocampista francese, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno, sarebbe un grandissimo colpo considerando anche come Pogba sia già a conoscenza del campionato italiano. L’unico, grande, problema sembra essere il discorso economico ed è da questo punto di vista che la Juventus sta provando a chiudere in fretta.
Dalle ultime indiscrezioni, infatti, sul giocatore sembrano esserci sia PSG sia Manchester United; entrambe hanno bisogno di un centrocampista con quelle qualità per raggiungere i rispettivi obiettivi. Al momento non abbiamo una conferma su questa voce di mercato ma è chiaro come un giocatore del calibro di Pogba faccia piacere a diverse big europee.
In attesa di capire il futuro di Pogba, la Juventus ha una validissima alternativa; qualora la trattativa con il francese non andasse a dama (ripetiamo come non ci siano conferme di un possibile interesse da parte di PSG e United), la società bianconera potrebbe virare su Milinkovic-Savic.
Parliamo di uno tra i migliori centrocampisti che ci siano in Europa, in grado di cambiare le sorti della squadra. Se per Pogba il discorso economico rischia di essere un problema, per Milinkovic-Savic potrebbe rivelarsi una montagna impossibile da scaricare. I biancocelesti, infatti, vogliono una cifra importante per cedere il gioiello serbo; cifra che la Juventus rischia di non poter sborsare.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…