Weston McKennie ha avuto una stagione complicata anche dal punto di vista fisico e per questo sarà difficile per restare a Torino.
Ci sono alcuni giocatori che sono in grado di elevarsi sempre di più nel corso della propria carriera, non più rimanendo all’interno dei confini nazionali, ma crescendo sempre di più per diventare dei veri e propri campioni in giro per il mondo, con Weston McKennie che ha saputo fare ricredere tutti sul valore del soccer statunitense, peccato che un grave problema fisico lo abbia limitato nel corso del campionato e dunque ora per lui diventa complicato avere ancora il posto da titolare a Torino.
La voglia di poter far diventare grande la Juventus da parte del Presidente Agnelli ha portato così la società a fare delle valutazioni già alla fine di questa stagione, perché quello che deve essere ben chiaro a tutti è che i bianconeri devono assolutamente tornare alla vittoria del campionato.
Tutti devono fare la propria parte, anche quei calciatori che sono stati deludenti nel corso dell’annata, con Weston McKennie che ha alternato diverse prestazioni, mettendosi in mostra sicuramente per grinta e voglia di fare, ma non riuscendo a disputare la sua migliore stagione anche a causa di una serie di infortuni.
Dopo la sua uscita con il Villarreal in Spagna non è più riuscito a rientrare all’interno della squadra, dunque a Torino si stanno facendo una serie di ragionamenti che potrebbero portarlo sempre più lontano dalla società bianconera, anche perché stanno iniziando le trattative per un nuovo campioncino che arriva direttamente dall’Argentina.
Il ragazzo si chiama Enzo Fernandez, un giocatore dal grandissimo talento che sta spopolando con la maglia del River Plate, giovanissimo e che ha già messo in luce e gran parte del suo talento, per questo motivo mezza Europa lo vuole a tutti i costi.
Chi è Enzo Fernandez: prezzo, età, caratteristiche
La domanda che sorge spontanea ogni qualvolta la Juventus cerca di acquistare un giocatore giovane è capire se Massimiliano Allegri possa avere finalmente voglia di crescere da un punto di vista professionale e dare spazio ai giovani.
L’occasione data al Primavera Miretti e sicuramente di quelli importanti, ma bisogna capire se è stato unicamente un contentino dettato dal finale di campionato ormai già deciso, oppure può essere realmente considerato come una possibile soluzione per il futuro.
Enzo Fernandez andrebbe proprio a prendere il posto del giovane ragazzo italiano, ma con la grande differenza che l’argentino ha già dimostrato grandissime qualità anche a livello di un grande club come il River Plate, prendendosi il posto la titolare nei Millonarios dimostrando una visione di gioco davvero rara per un ragazzo della sua età, si tratta infatti di un classe 2001.
La Juventus sta anche bene che la squadra di Buenos Aires è una delle poche in Argentina che vive in acque tranquille da un punto di vista economico, quindi ci vorrà un grosso sforzo economico per poterlo acquistare, anche perché la concorrenza davvero molto ampia.
Per lui si parla di una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro, anche perché Fernandez è uno di quegli elementi che può essere in grado non soltanto di giocare come regista davanti alla difesa, ma sa anche essere un interno capace di segnare un gran numero di gol, per questo motivo è uno dei più completi al mondo.