La Juventus ha bisogno di un attaccante esterno e Arrivabene sembra aver individuato il profilo ideale. Non si tratta di Perisic.
Il mercato estivo della Juventus, ruota, per forza di cose sul reparto offensivo; i bianconeri, infatti, hanno salutato Dybala e Bernardeschi, non riscatteranno Morata e bisogna capire quale sarà il futuro di Kean. Tra gli obiettivi della società, considerando il 4-3-3 di Allegri, troviamo senza dubbio l’esterno offensivo. Al tecnico serve un giocatore in grado di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica costantemente; sono diversi i giocatori monitorati dalla dirigenza tra cui quello di Perisic, autore di una doppietta nella finale di coppa Italia propria contro la Juve.
Perisic è stato uno degli esterni offensivi migliori di questa stagione ma il suo futuro è ancora incerto considerando come non sia stato ancora rinnovato il contratto. La Juventus sembrava particolarmente interessata ma, nelle ultime ore, Arrivabene dovrebbe aver messo gli occhi su un giocatore diverso dal croato, più giovane e che ha dominato l’Europa.
Stiamo parlando di Kostic già in passato accostato alla Serie A (Lazio) e che in questa stagione ha vinto l’Europa League con l’Eintracht Francoforte; giocatore in grado di ricoprire più ruoli, ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe essere il rinforzo ideale della Juventus.
Kostic al posto di Perisic alla Juventus: i dettagli
Operazione non complessa dal punto di vista economico con il valore dell’attaccante che dovrebbe aggirarsi intorno ai trenta milioni di euro. Trattativa, dunque, sostenibile per una Juventus che deve rinforzarsi in più reparti, non solo l’attacco.
Attaccante abile nell’uno contro uno, ama partire da sinistra ma può giocare anche sulla corsia di destra in modo da poter rientrare sul suo piede preferito per andare a calciare in porta. Al momento, però, non ci sono conferme di una possibile trattativa tra la Juventus e il club tedesco: è una voce di mercato che, ad oggi, non trova riscontri. Bisognerà aspettare l’inizio del mercato per capire quale sarà il rinforzo offensivo a disposizione di Allegri.