Ma quale Haaland: ecco il vero acquisto che ci farà vincere la Champions

L’acquisto di Erling Haaland da parte del Manchester City ha lasciato tutti a bocca aperta, ma non è l’unico grande colpo degli Sky Blues.

Il Manchester City è senza ombra di dubbio una delle squadre più potenti di tutto il mondo, con una capacità di acquisto che è davvero molto elevata, tanto è vero che di recente ha deciso di perfezionare ancora di più una squadra già estremamente forte, ma che ancora non riesce a ottenere quella grande obiettivo che è la Champions League, con Erling Haaland che non sarà l’unico grande acquisto di questa stagione degli inglesi.

Erling Haaland Manchester City (LaPresse)
Erling Haaland Manchester City (LaPresse)

Non sempre i soldi riescono a far vincere i trofei più importanti alle grandi squadre, con il Manchester City che lo sa bene visto che la Champions League è ancora un grande miraggio per la squadra allenata da Pep Guardiola, ma la speranza è quella prima o poi di riuscire a ottenere questo grande e prestigioso traguardo.

Sono stati davvero tanti soldi spesi giocatori acquistati in questi anni, ma di recente la società sembra aver deciso di virare su grandissimi nomi ma molto giovani, come per esempio quello del norvegese Erling Haaland, uno di quegli elementi che permetterebbe di fare davvero il grande salto di qualità agli Sky Blues.

Non si tratta però dell’unico grande acquisto, sicuramente è quello più mediatico che ha fatto parlare più di tutti, ma ci potrebbe essere un altro grande colpo di mercato che in pochi hanno tenuto realmente in considerazione e che sulla carta potrebbe essere addirittura superiore rispetto all’arrivo del norvegese.

Si tratta infatti di Julian Alvarez, il campione che viene dalle River Plate e che è stato acquistato nen prima dello scandinavo, forse perché non c’è stata la reale convinzione di poter puntare subito su un giocatore ancora giovane e che deve comunque ambientarsi al calcio europeo, ma non c’è dubbio alcuno che si tratti di uno dei migliori elementi in assoluto in giro per il mondo.

Julian Alvarez è l’uomo giusto per vincere la Champions?

Indubbiamente acquistare un giocatore della classe di Julian Alvarez vuol dire fare il grande salto di qualità anche perché il Manchester City è dimostrato in questa stagione di avere si grandissimo talento, ma di peccare da un punto di vista di cattiveria davanti alla porta, anche perché guardiola tende molto a utilizzare le seconde punte.

Infatti l’unico vero centravanti che si può definire come tale all’interno dei Citizens è il brasiliano Gabriel Jesus, un giocatore che è arrivato anche in questo caso dall’Inghilterra direttamente al Sudamerica, acquistandolo direttamente da quel Palmeiras che spero davvero molto alto in quanto a cartellino.

Io rendimento del sudamericano sotto comunque a fasi alterne, ma non si può considerare Alvarez un giocatore dello stesso livello, probabilmente siamo di fronte a uno di quegli elementi che può veramente far svoltare qualsiasi tipo di squadra, anche quelle più quotate che sognano di ottenere grandissimi traguardi a livello internazionale.

Ecco dunque perché il Manchester City diventa a tutti gli effetti la squadra favorita già in questo momento per la vittoria della prossima Champions League, con gli inglesi che potranno dunque contare su un duo d’attacco che è già in questo momento il più forte d’Europa, perché nessuna squadra può immaginare di poter schierare un attacco con Haaland e Julian Alvarez.

Gestione cookie