La finale di Conference alle porte ma anche un futuro incerto; Mourinho, in estate, potrebbe incredibilmente lasciare la Roma.
Il campionato della Roma si è chiuso con un netto tre a zero in casa del Torino; una partita in cui i giallorossi hanno ritrovato i gol di Abraham (doppietta) e Pellegrini, entrambi non segnavano dal derby e si sono presi la qualificazione alla prossima Europa League indipendentemente da come andranno le cose a Tirana. Mercoledì prossimo, infatti, i giallorossi si giocheranno, contro il Feyenoord, la possibilità di alzare un trofeo e mettere le basi per un futuro importante. Il rischio, però, è che sia senza Mourinho.
Il ritorno dello Special One in Italia ha generato, fin da subito, numerose aspettative e che si aspettava un Mourinho è rimasto, positivamente, deluso. Il tecnico portoghese, infatti, è rimasto lo stesso: diretto, senza peli sulla lingua e senza paura di dire le cose come stanno o, è meglio dire, secondo la sua visione.
In questa stagione, infatti, non sono state poche le polemiche nei confronti di una direzione arbitrale considerata, molto spesso, inadeguata dal portoghese. Mourinho, la scorsa estate, ha firmato un contratto triennale e il suo primo anno potrebbe chiudersi con un trofeo; questo, però, non esclude la possibilità di un clamoroso addio.