Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato ma non arrivano buone notizie per la Juventus; Allegri non sa come fare.
Dopo una stagione del genere, senza un trofeo vinto e con l’ultima partita casalinga dove sono state versate lacrime per gli addii di Chiellini e Dybala, bisogna solo ripartire e farlo nel migliore dei modi per tornare a dominare il calcio italiano ed essere tra le principali candidate a livello europeo. Allegri sa benissimo come il prossimo anno sia determinante anche per il suo futuro; il tecnico non ha iniziato benissimo il suo secondo ciclo bianconero, non ha tutto l’amore dei tifosi e deve assolutamente portare risultati per non rischiare di chiudere in anticipo la sua seconda avventura allo Stadium.
L’unico modo per ripartire, dopo una stagione del genere, è sperare in un mercato importante; Allegri ha bisogno di diversi rinforzi (un centrale, un terzino sinistro, un centrocampista e il sostituto di Dybala) per alzare il livello di gioco. Operazioni non semplici ma che potrebbero essere rese possibili grazie alle cessioni; ed è proprio da questo punto di vista che il tecnico bianconero ha ricevuto la prima, pessima, notizia.
Nella serata di ieri si è giocata la finale di Europa League tra Rangers ed Eintracht. Una partita tutto sommato equilibrata che è stata decisa ai calci di rigore; ed è proprio dagli undici metri che Ramsey si è fatto parare il tiro condannato la sua squadra alla sconfitta. Errore pesante sia per i Rangers ma anche per la Juventus perché, ora, il riscatto del centrocampista appare molto più complicato. Ricordiamo come il contratto del classe 1990 con i bianconeri scade nel 2023.
Al momento non ci sono conferme del mancato riscatto di Ramsey da parte dei Rangers; qualora fosse vero sarebbe una pessima notizia per la Juventus visto il rendimento del gallese in bianconero e la necessità, da parte della dirigenza, di trovargli un’altra sistemazione.
E’ chiaro come Allegri speri in un riscatto di Ramsey ma, specie dopo quanto successo in finale, è veramente molto dura; il centrocampo della Juventus non ha solo il gallese come situazione difficile. Il mercato, infatti, dovrà risolvere anche i casi Rabiot e Arthur; il primo, sempre titolare, non è riuscito a dare il giusto contributo a livello realizzativo. L’ex PSG ha un contratto piuttosto pesante e questo rende ancora più difficile l’eventuale cessione.
Passando ad Arthur, invece, parliamo di un centrocampista che, escluso la parentesi novembre-dicembre, ha fatto molto meno di quello che era lecito aspettarsi. Sarebbe dovuto essere il regista della Juventus, il giocatore in grado di dettare i ritmi di gioco ma il campo ha detto tutta un’altra cosa. Nello scorso mercato invernale si era ipotizzata una cessione salvo poi bloccare tutto; ora la sensazione è che la storia tra Arthur e la Juventus sia veramente giunta al capolinea.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…