Bernardeschi%2C+il+rinnovo+non+arriva%3A+giocher%C3%A0+con+i+rivali+storici
juvedipendenzanet
/2022/05/18/bernardeschi-rinnovo-non-arriva/amp/
Calciomercato

Bernardeschi, il rinnovo non arriva: giocherà con i rivali storici

Oltre a Dybala, la Juventus in estate rischia di perdere anche Bernardeschi; l’esterno non ha ancora rinnovato il proprio contratto.

Contro la Lazio, ultima partita casalinga della stagione della Juventus, i tifosi hanno dato l’addio a Chiellini (possibile futuro in MLS) e Dybala, il cui contratto non è stato rinnovato. Momenti dalle mille emozioni, difficile da dimenticare e che segnano, in un certo senso, un punto di ripartenza per il club bianconero. Nella prossima stagione, infatti, la Juventus dovrà fare a meno del suo capitano, leader difensivo, e del giocatore con più qualità; il rischio, però, è di perdere un altro elemento piuttosto importante, Bernardeschi.

LaPresse

Nella serata dedicata a Chiellini e Dybala, è passato in secondo piano il futuro di Bernardeschi; l’esterno azzurro non ha ancora rinnovato il proprio contratto (in scadenza il prossimo trenta giugno) e il rischio di perderlo a zero è sempre più concreto. Parliamo di un giocatore importantissimo dal punto di vista tattico perché, in determinate situazioni e contro un certo tipo di avversari, riesce a dare quell’equilibrio che in pochi riescono a garantire.

La priorità del giocatore è rimanere ma il rinnovo non è ancora arrivato; è probabile che le parti si siederanno ad un tavolo dopo l’ultima partita di campionato contro la Fiorentina; ed è proprio il club viola, secondo le ultime indiscrezioni, la possibile nuova destinazione di Bernardeschi. Si tratterebbe di un ritorno dal momento che il giocatore ha già vestito la maglia della Fiorentina per tre stagioni.

Bisogna, però, sottolineare come al momento non ci sono conferme di questa trattativa, si tratta di una semplice voce di mercato. E’ difficile ipotizzare un ritorno di Bernardeschi a Firenze specie dopo che il giocatore scelse la Juventus; il futuro dell’esterno lo scopriremo nelle prossime settimane.

Bernardeschi, via dalla Juventus? Ecco chi lo potrebbe sostituire

Ripetiamo, dunque, di come il ritorno di Bernardeschi alla Fiorentina sia notizia priva di fondamento, senza nessun tipo di conferma; è pur vero che il rinnovo non arriva e il rischio che lasci la Juventus a zero esiste. Il club bianconero, però, non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato e allora attenzione alla pista Zaniolo.

L’esterno, di proprietà della Roma, piace e in estate è molto probabile che la Juventus faccia una prima offerta al club giallorosso; e qui sorge il primo problema. Economicamente parlando, la società della capitale sembra volere una cifra intorno ai sessanta milioni mentre da Torino è probabile che non si voglia andare oltre i quaranta.

Sono tutte indiscrezioni ma fanno capire come ci sia una prima difficoltà per il buon esito della trattativa; ma non è finita qui. Oltre al tentativo della Roma di far firmare il rinnovo al giocatore, la Juventus sta cercando di capire le condizioni di Zaniolo. L’esterno è reduce da un doppio brutto infortunio e non ha disputato una stagione brillantissima. Nei prossimi mesi scopriremo il futuro di uno dei giocatori più interessanti del calcio italiano.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024