Rabiot fuori dalla Juventus: Allegri lo ha già sostituito con lui

Adrien Rabiot è fuori dal progetto Juve e quindi la squadra sta cercando delle novità per il prossimo anno ecco chi può arrivare a Torino.

L’acquisto a parametro zero di Adrien Rabiot è stato assolutamente negativo per la Juventus che a questo punto si ritrova con un giocatore da dover piazzare per la prossima stagione con un contratto estremamente impegnativo è molto gravoso per le finanze della società, per questo motivo i bianconeri stanno cercando un giocatore che possa avere un contratto molto più idoneo al nuovo profilo che la società vuole dare alla squadra.

Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)
Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)

Quando un giocatore viene venduto da una grande squadra come il Paris saint-germain e soprattutto considerando il fatto che Adrian Rabiot avrebbe potuto rappresentare un giovane all’interno delle liste UEFA, bisogna iniziare a farsi delle domande sul reale valore del giocatore.

La Juventus si è fatta illudere dal fatto che ha potuto acquistare questo talento francese a costo zero, però bisognava anche domandarsi il perché non fosse stato rinnovato il contratto al ragazzo e purtroppo dopo tre stagioni in bianco e nero si è capito il motivo.

A Torino non è mai stato in grado di rendere secondo le aspettative non ce l’ha fatta né prima con Sarri né poi con Pirlo né infine con Massimiliano Allegri allenatore che ha cercato in tutti i modi di dargli fiducia e di trovarmi una posizione in campo ma nemmeno con quel 4-3-3 che sembrava perfetto per le sue caratteristiche è riuscito ad avere continuità di rendimento.

Per questo motivo la Juventus cercherà in tutti i modi di venderlo alla fine di questa stagione e sta cercando un profilo che possa essere al tempo stesso sia molto valido in campo che con uno stipendio assolutamente vantaggioso per le casse della società.

A questo proposito i bianconeri stanno cercando un giocatore come Ederson, con il brasiliano che è diventato uno dei giocatori più importanti in questa stagione per la Salernitana con il sudamericano che sta cercando di far ottenere una salvezza a dir poco insperata per i campani.

Ederson a Torino con l’addio di Rabiot: ecco come

La Salernitana è una squadra che sembrava a dir poco spacciata alla fine del girone d’andata, anzi sembrava addirittura complicata che potesse terminare la stagione dati gravi problemi societari che coinvolgevano Lotito è tutta la società.

Dopo aver risolto però tutti i problemi interni i Granata hanno iniziato una rimonta dir poco sensazionale marito anche della grande capacità di Walter Sabatini di acquistare una serie di giocatori a basso costo e dal grande rendimento e uno di questi è stato sicuramente Ederson.

Con lui in campo la squadra di Nicola ha iniziato a volare per questo motivo sarà molto probabile una grande salvezza da parte dei campani il che sarebbe una cosa a dir poco eccezionale dato che la squadra non c’è mai riuscita nella propria storia, con la Juventus che a questo punto si è fiondato in maniera netta convinta proprio sul grande campione brasiliano.

Con lui in campo la Juventus potrebbe continuare a giocare con il 4-3-3 modulo che lo vede assolutamente a proprio agio dato che il brasiliano può giocare senza alcun tipo di problema sia come regista, magari entrando al posto di Arthur, che da interno di centrocampo in modo tale da essere la perfetta alternativa di radio nel caso in cui si riuscisse a trovare una sistemazione adatta francese.

Gestione cookie