Nedved, scelto il nuovo difensore: pronta super offerta, i dettagli

La Juventus ha bisogno di un difensore; Nedved sembra aver individuato il profilo giusto per rinforzare il reparto arretrato di Allegri.

Chiellini a fine stagione lascerà la Juventus; il capitano bianconero, nel posticipo del prossimo lunedì contro la Lazio, saluterà la sua gente. Sarà, senza alcun dubbio, un momento ricco di emozioni perché parliamo di un giocatore che ha scritto la storia della Juventus dando tutto per questa maglia e per questi colori. Addio pesante dal punto di vista tecnico e della leadership; sostituirlo non sarà semplice ma, per il prossimo anno, serve un difensore che vada a rinforzare il reparto arretrato. Nedved, a quanto sembra, ha individuato il sostituto.

Nedved
LaPresse

Partiamo da un presupposto; per Chiellini, esattamente come per Dybala, trovare il sostituto non sarà semplice perché si tratta di due tra i migliori nel loro ruolo. Ecco allora che si potrebbe puntare su un giocatore magari meno esperto ma giovane in modo tale da poterlo far crescere e diventare, con il tempo, il nuovo pilastro della retroguardia bianconera.

Dalle ultime indiscrezioni sembra che la società bianconera abbia scelto Gabriel; difensore dell’Arsenal, sta disputando una stagione sicuramente positiva e ha le caratteristiche per andare ad imporsi nel campionato italiano: forte fisicamente, abile nell’uno contro uno e dotato di buona velocità. La Juventus dovrebbe aver pronta una prima offerta intorno ai trentacinque milioni ma, al momento, non ci sono conferme di questa indiscrezione.

I bianconeri hanno sì bisogno di un rinforzo per il reparto arretrato ma, e lo ripetiamo perché è giusto farlo, non ci sono conferme di questa indiscrezione che vorrebbe la società pronta a far partire una trattativa per Gabriel. Siamo sul piano della semplice voce di mercato destinata a restare tale.

Nedved, per la difesa si sogna il grande colpo: ecco di chi si tratta

Detto di come l’indiscrezione per portare Gabriel a Torino è priva di fondamento, la Juventus sembra avere un sogno ben preciso per rinforzare il reparto arretrato. Stiamo parlando di Bremer, difensore del Torino che sta disputando una stagione praticamente perfetta e dimostra di essere pronto per il definitivo salto di qualità

Il rinnovo con i granata (si tratta di un segno di riconoscenza verso il club, il giocatore non resterà al Torino) rende più complicata la trattativa vista la rivalità con la Juventus e il desiderio di non cedere Bremer ai bianconeri.

Non solo le difficoltà economiche; la Juventus deve guardarsi anche dalla concorrenza. Il centrale brasiliano, infatti, piace a diverse squadre sia italiane che estere. Solo il tempo ci dirà il futuro di uno dei migliori difensori del nostro campionato.

Gestione cookie