In estate la Juventus dovrà essere grande protagonista sul mercato; per l’attacco sembra essere stato trovato il rinforzo per Allegri.
La sconfitta in finale di coppa Italia, quattro a due per l’Inter, ha chiuso la stagione della Juventus (mancano sì due partite di campionato ma, a livello di obiettivi, non servono a molto). Il bilancio non può che essere negativo: mai in corsa per lo scudetto, fuori dalla Champions agli ottavi e nessun trofeo alzato. Bisogna rialzare la testa a partire dal mercato estivo; sì perché Allegri ha bisogno di una serie di rinforzi in grado di alzare la qualità di una rosa che, in questa stagione, ha mostrato diverse lacune.
Le operazioni da fare non sono poche: servono due difensori, un centrocampista di spessore e, in attesa di capire le situazioni legate a Kean e Morata, almeno un attaccante visto l’addio, a parametro zero, di Dybala. Sostituire la Joya non sarà per nulla semplice con la società che dovrà essere brava a portare alla corte di Allegri un giocatore che possa adattarsi al sistema di gioco del tecnico.
Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera e, secondo le ultime indiscrezioni, a questa lista bisogna aggiungere anche Lucas Moura. L’esterno del Tottenham ha il contratto in scadenza nel 2024 e, in stagione, ha realizzato sei gol e sette assist in tutte le competizioni; non un grandissimo rendimento ma sembra che la Juventus voglia puntare sul brasiliano. Parliamo di un classe 1992 che nasce come attaccante di destra ma può giocare anche sull’altra corsia e, all’occorrenza, come seconda punta.
A livello economico si parla di una cifra intorno ai trenta milioni di euro; bisogna però sottolineare come sono tutte ipotesi, al momento infatti non ci sono conferme dell’interesse della Juventus e, tantomeno, di una trattativa con il Tottenham. L’unica cosa certa è che i bianconeri hanno bisogno di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo.
Allegri, l’attaccante può arrivare dalla Serie A: giovane e molto forte
Se l’interesse per Lucas Moura è una voce di mercato priva di fondamento, ben diverso il discorso per Raspadori. L’attaccante del Sassuolo piace e nel prossimo mercato potrebbe anche ritrovare, a Torino, il suo vecchio compagno Locatelli.
Parliamo di un centravanti forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la personalità per riuscire ad imporsi con una maglia, piuttosto pesante, come quella della Juventus. Il giocatore è valutato una quarantina di milioni e su di lui sembra esserci anche il forte interesse dell’Inter; i bianconeri, però, possono sfruttare i buoni rapporti nati proprio dopo l’affare Locatelli.