Nedved si fionda su un campione del mondo (che ha perso la memoria)

Pavel Nedved è stato inserito nella dirigenza per poter contribuire alla formazione di una grande Juve in prospettiva del futuro prossimo.

Ci sono dei giocatori che sono in grado di trasportarsi senza problemi dal campo alla scrivania dirigenziale, dimostrando a tutti gli effetti di poter essere dei grandi campioni in qualsiasi posizione vengano messi e uno di questi è sicuramente Pavel Nedved, con il ceco che dopo aver vinto anche il Pallone d’oro nel 2003 è stato in grado di diventare una grande figura di spicco nella società bianconera.

Pavel Nedved Juventus (LaPresse)
Pavel Nedved Juventus (LaPresse)

Alcuni giocatori sono stati in grado di entrare a tutti gli effetti nella storia di una società grazie alla loro eccezionale capacità di immedesimarsi nella storia e nella tradizione del club, con Pavel Nedved che ha sempre dimostrato a pieno titolo la sua assoluta juventinità.

Il detto “Vincere è l’unica cosa che conta” lo rappresenta al massimo per questo motivo la sua grinta in campo, mischiata chiaramente a una sensazionale tecnica che gli ha permesso di segnare anche molti gol di potenza ha fatto sì che potesse essere perfetto anche nel ruolo di dirigente.

Nell’ultimo periodo sta cercando anche di consigliare il più possibile Andrea Agnelli in fase di calciomercato ed è per questo motivo che il ceco ha valutato il centrocampo come uno dei reparti più martoriati, tanto è vero che il consiglio sembra quello di andare in maniera convinta su Christoph Kramer, un giocatore che è stato campione del mondo nel 2014 ma che non lo ricorda.

Il motivo era per un violento scontro contro l’argentino Garay che gli procurò una commozione cerebrale che gli fece dimenticare completamente tutto quello che era accaduto il giorno della finale del Maracaná, un vero e proprio peccato.

Kramer alla Juve: il prezzo è perfetto

Dopo quell’avvenimento molto triste il rendimento di Kramer non è più stato quello di un tempo, tanto è vero che il Borussia Monchengladbach ha potuto così acquistarlo dal Bayer Leverkusen nel 2016 e lo ha mantenuto in squadra fino a oggi.

Il suo contratto sta ora però per arrivare al termine, dato che nel 2023 non sembrano esserci le condizioni per poter rinnovare, per questo motivo la Juventus potrebbe acquistarlo con un anno di anticipo per pochi milioni di euro.

Il rapporto con i renani è sicuramente molto positivo, basti vedere il buon esito a gennaio della trattativa legata a Denis Zakaria, per questo motivo si potrebbe tranquillamente ottenere anche uno sconto tale da poter far arrivare uno dei migliori centrocampisti tedeschi della sua generazione.

Il ragazzo ha 31 anni e dunque sa che si può giocare le ultime occasioni per poter vestire una grande maglia prestigiosa e sarebbe davvero il coronamento di un sogno per un’avventura nel mondo del calcio che è stata molto positiva ma che non è stata in grado di fargli fare il grande salto in avanti.

Kramer infatti è uno di quei giocatori che avrebbe potuto dare di più e non è detto che la sua amnesia per la finale di un Mondiale vinto lo abbia condizionato, ma ora potrebbe avere la grande occasione

Non sarebbe un titolare a Torino o forse sì, dato che in finale al Mondiale dovette sostituire proprio quel Khedira che manca tantissimo ai tifosi bianconeri.

Gestione cookie